Pubblicato il 26/05/2012, 19:07 | Scritto da La Redazione

“L’ANNO DEL GRILLO”, LO SPECIALE DI SANTORO

Servizio-pubblico-santoro

Domenica sera una puntata speciale di “Servizio Pubblico”, dedicata all’ascesa politica del movimento del comico genovese.

Domani, domenica 27 maggio, alle 21 su Cielo (DTT, canale 26) andrà in onda la puntata speciale di Servizio Pubblico di Michele Santoro, dal titolo L’anno del Grillo, chiaramente dedicata all’ascesa politica del movimento del comico genovese Beppe Grillo.

«Grillo ha fatto il botto», e come un uragano si è abbattuto sulla politica. Federico Pizzarotti è stato eletto sindaco di Parma. È la fine della Terza Repubblica? I partiti, travolti dalla sfiducia dei cittadini, sono davvero morti? Dalla crisi dei mercati, e dell’Europa, alle tensioni che attraversano il nostro Paese, quali sono i tormentoni con cui Grillo è riuscito a imporsi? Tra comizi, storie di italiani in difficoltà, nuove e vecchie paure che si affacciano all’orizzonte europeo, con L’anno del Grillo si arriva fino in Islanda – il primo paese a essere fallito, a seguito della crisi del 2008, e il primo a essersi rimesso in piedi – grazie al racconto che ne fa il documentario, in anteprima esclusiva per l’Italia, Payback time in Iceland.

Lo speciale di Servizio Pubblico sarà visibile inoltre in streaming sul sito dello stesso programma www.serviziopubblico.it e sul Fattoquotidiano.it.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Michele Santoro)