Pubblicato il 26/05/2012, 10:39 | Scritto da La Redazione

“LUTHER”, LA NUOVA SERIE SUL CRIMINE LONDINESE

“LUTHER”, LA NUOVA SERIE SUL CRIMINE LONDINESE
{summary }A partire da questa sera, ogni sabato alle 21 su Cielo, la serie noir, con protagonista l’impetuoso e geniale detective interpretato da Idris Elba. Simpatica iniziativa, da parte di Cielo, di commentare su Twitter la serie, insieme ai telespettatori. Arriva finalmente in tv, in chiaro su Cielo (DTT 26 e Sky 126), a partire da […]

alt

{summary }A partire da questa sera, ogni sabato alle 21 su Cielo, la serie noir, con protagonista l’impetuoso e geniale detective interpretato da Idris Elba. Simpatica iniziativa, da parte di Cielo, di commentare su Twitter la serie, insieme ai telespettatori.

Arriva finalmente in tv, in chiaro su Cielo (DTT 26 e Sky 126), a partire da questa sera alle ore 21, la prima stagione di Luther, la serie tv noir con protagonista Idris Elba, che ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2011, per l’ottima interpretazione.

John Luther è un detective, ispettore della squadra omicidi nella città di Londra. Uomo dal carattere brillante e intuitivo, ma al contempo impulsivo e violento, che lo porta spesso a scontrarsi con la moglie Zoe (Indira Varma), nonostante sul lavoro sia determinato e preciso, anche grazie alla collaborazione con il collega ed amico Ian Reed (Steven Mckintosh) e il suo capo Rose Teller (Saskia Reeves). Luther possiede dunque un animo controverso, che lo porta a stabilire, sin dal primo episodio della serie, un  rapporto ambiguo con Alice Morgan (Ruth Wilson), una scienziata che pian piano si rivelerà essere persino avversaria, indiziata e confidente.  

Sarà possibile commentare la serie tv su Twitter, all’account di Cielo (https://twitter.com/CieloTV ) usando hashtag #Luther.

In seconda serata, sempre su Cielo, altre due serie tv all’insegna del crimine e della suspance. La prima è Profiling, la cui protagonista è un’agente di polizia Chloe Saint-Laurent,dotata di uno sconcertante dono, quello di poter leggere nella mente degli assassini.

A seguire, infine, Bones, che narra le vicende dell’antropologa Temperance Brennan (Emily Deschanel) e dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth (David Boreanaz), collaboratori in casi speciali di omicidio, in cui l’unico indizio a disposizione, sono delle ossa umane (da qui il soprannome di lei, “Bones”, ovvero “Ossa”).

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto il logo della serie tv)