Pubblicato il 04/05/2012, 10:00 | Scritto da La Redazione

WEB BOLLENTE, TV FREDDINA. IL CASO DEL REALITY LEGATO A MISS CILE.

 

Lo show sulle miss sudamericane è stato il progrmma più commentato al mondo sulla Rete, ma in televisione non ha fatto ascolti record.

Fa impazzire il web, non i telespettatori. È un fenomeno che sta emergendo per diversi programmi tv con sempre più chiarezza, man mano che i contenuti si moltiplicano e viaggiano su tutte le piattaforme. L’ultimo episodio, in ordine temporale, è il caso di No basta con ser bella, il reality in Cile legato al concorso di bellezza Miss Cile. La serie, in onda su Canale 13, segue dieci candidate nel loro percorso di avvicinamento e selezione alla gara finale. Secondo witER, la classifica dei programmi tv più gettoanti in rete, è stato il programma tv piu commentato sul web a livello mondiale nella settimana di lancio: un boom di 10.000 commenti tra Facebook, Twitter e altri social network. E in TV? Non è stato il programma più visto nella sua fascia oraria. Non è il primo caso che segnaliamo di questo tipo su TVZOOM, perchè la questione rimane aperta : quale è la relazione tra il gradimento sul web e il successo in televisione?
Francesco Marchesi
(Nella foto le dieci candidate a Miss Cile)