Pubblicato il 04/05/2012, 14:07 | Scritto da La Redazione

IL NUOVO SAMSUNG GALAXY SIII: DESIGN E TECNOLOGIA A MISURA D’UOMO

IL NUOVO SAMSUNG GALAXY SIII: DESIGN E TECNOLOGIA A MISURA D’UOMO
In arrivo sul mercato il nuovo modello di smartphone intuitivo e dal design ispirato alla natura. Un apparecchio che sviluppa ancora di più il riconoscimento visivo e vocale. Samsung Electronics ha presentato oggi la terza generazione del suo smartphone di punta. Il Galaxy S III assicura una migliore visualizzazione dei contenuti grazie al nuovo display Super […]

alt

In arrivo sul mercato il nuovo modello di smartphone intuitivo e dal design ispirato alla natura. Un apparecchio che sviluppa ancora di più il riconoscimento visivo e vocale.

Samsung Electronics ha presentato oggi la terza generazione del suo smartphone di punta. Il Galaxy S III assicura una migliore visualizzazione dei contenuti grazie al nuovo display Super AMOLED HD da 4.8 pollici; è dotato di una fotocamera da 8 Megapixel e la fotocamera frontale da 1.9 Megapixel, con la funzione di riconoscimento facciale che offre, inoltre, una visualizzazione più ampia, a 16:9.

Il  Galaxy S III possiede un sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) ed è dotato di Wi-Fi Channel Bonding, che raddoppia la larghezza della banda WiFi.

Migliore interazione tra il dispositivo e il consumatore, grazie al riconoscimento visivo e vocale. La funzione funzione Smart Stay permette di individuare la presenza dell’utente davanti allo smartphone, mentre S Voice permette un controllo del dispositivo e dei comandi attraverso la voce.

Galaxy S III ottimizza la funzione Android™ Beam, grazie a S Beam, consentendo la condivisione di filmati da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi, senza connessione WiFi o segnale di rete. La funzione Buddy photo share, invece, agevola la condivisione e la visualizzazione delle gallerie fotografiche.

Interfaccia utente migliorata,anche nel design ergonomico e che richiama gli elementi della natura. Al momento, il Samsung Galaxy S III è disponibile nei colori Pebble Blue e Marble White.

Samsung Galaxy S III permette anche i pagamenti elettronici grazie tramite Near Field Communication (NFC). Sarà disponibile da fine maggio in Europa, prima di essere distribuito ad altri mercati a livello globale.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto il Samsung Galaxy S III)