Pubblicato il 03/05/2012, 17:04 | Scritto da La Redazione

CALCIO PAY A 4 MILIONI E 13,54% DI SHARE: 8,1% SU SKY E 5,43% SU PREMIUM CALCIO

alt

Si avvicina tra continui colpi di scena la fine del campionato e così per le partite sono quasi 2,4 milioni gli spettatori su Sky e circa 1,6 milioni su Premium Calcio, con la piattaforma satellitare all’8,1% e il Biscione al 5,43%. Su Fox in evidenza anche il nuovo episodio di “Unforgettable”. Juventus-Lecce l’incontro più seguito in assoluto.

Il campionato si avvia alla conclusione e l’esito finale rimane ancora incerto. Specie dopo che ieri la Juventus, pareggiando in casa con il Lecce, ha fatto riavvicinare il Milan al vertice della graduatoria. Con i giochi che non sono ancora fatti neanche per le squadre che aspirano ad avere un posto nella Champions League e anche il capitolo retrocessione che non è ancora chiuso, gli ascolti delle partite sulle pay raggiungono risultati da record.

Ieri, in particolare, sono stati quasi 4 milioni gli spettatori degli incontri di Serie A, con la parte prevalente del pubblico che ha scelto il satellite.

Ieri Sky ha raccolto il 9,3% di share nell’intera giornata e nel prime time il 12,6%. In prima serata il calcio ha reso l’8,6%, il Cinema l’1%, Fox l’1,6%. Sui canali Sport e Calcio, le partite di Serie A, in onda dalle 20.45, hanno registrato un ascolto medio complessivo di 2.391.720 spettatori facendo registrare l’8,1% di share.

Su Premium Calcio risultati altrettanto importanti. Le partite hanno realizzato un ascolto complessivo di 1.592.000 telespettatori, pari al 5,43% di share; in particolare, benissimo Diretta Premium con l’1,54% di share e 451.000 telespettatori.

Su Sky il match più visto della serata è stato Juventus-Lecce con 618.274 spettatori, mentre Milan-Atalanta, ne ha ottenuti 467.070  e Parma-Inter 324.622. Tra le altre proposte della pay satellitare in evidenza anche il quattordicesimo episodio della serie tv Unforgettable che ha raccolto 271.776 spettatori.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Antonio Conte)