Pubblicato il 02/05/2012, 16:48 | Scritto da La Redazione

DA STASERA IL GRAN FINALE CON LE CASALINGHE DISPERATE. ECCO LE ANTICIPAZIONI

DA STASERA IL GRAN FINALE CON LE CASALINGHE DISPERATE. ECCO LE ANTICIPAZIONI
{Summary}Su FoxLife riprende l’ottava e ultima stagione della serie nata otto anni fa. Alle quattro protagoniste succederà di tutto e se vuoi tutte le anticipazioni leggi qui.{/Summary}  Signore, mettetevi comode. Da stasera su FoxLife alle 21 tornano le Casalinghe Disperate per l’ottava e definitiva serie. Poi, Wisteria Lane con tutto il suo concentrato di psicologia […]

{Summary}Su FoxLife riprende l’ottava e ultima stagione della serie nata otto anni fa. Alle quattro protagoniste succederà di tutto e se vuoi tutte le anticipazioni leggi qui.{/Summary} 

Signore, mettetevi comode. Da stasera su FoxLife alle 21 tornano le Casalinghe Disperate per l’ottava e definitiva serie. Poi, Wisteria Lane con tutto il suo concentrato di psicologia femminile, chiude. Fine dello show. Com’era successo con il triste commiato del telefilm-culto degli anni 2000, Lost, sono già tanti i fan ad aver alzato bandiere a lutto per il finale del telefilm nato dalla mente perversa di Marc Cherry nel 2004. Entrata di diritto nell’interloquire quotidiano per indicare tutta quella fascia di signore non proprio realizzate, costrette e districarsi tra famiglia, figli, unghie rotte e mariti assenti, la serie ha avuto tra le sue spettatrici anche l’ex first lady Laura Bush. Bree, Lynette, Susan e Gabrielle tra figli omosessuali e grassi, mariti alcolizzati, morti o traditori, jogging mattutino e inutili riunioni scolastiche hanno rappresentato l’american way of life degli ultimi otto anni. L’affresco californiano in tuta da ginnastica e sbracato rispetto a quello in tacco 12 di Jimmy Choo delle quattro colleghe newyorchesi di Sex and the City. Anche loro, tra l’altro, andate in pensione. Non prima però di essersi trasformate in inutile materiale da pellicola cinematografica per ben due volte.

Le nostre casalinghe invece se ne andranno così come sono arrivate, passando dal piccolo schermo, lasciando ai fan la possibilità di aggiudicarsi i loro vestiti e ammennicoli vari in un’asta su e-Bay. In tempi di crisi, si fa cassa con tutto.

Ora un consiglio: per tutti quelli con il gusto della serata disperata, con secchio di pop corn e attesa dalla mattina presto per gustarsi quei 40 minuti senza nulla sapere, la lettura dell’articolo può terminare qui.

Per chi invece non resiste al gusto dell’anticipazione, seppur centellinata, perché il finale non si svela neanche sotto tortura, ecco qualche delucidazione su quel che succederà.

Susan e Lynette diventeranno entrambe nonne, mentre nella vita di Bree tornerà drammaticamente Orson, l’ex marito pronto a denunciarla alla polizia per l’occultamento del cadavere nel cantiere di Ben.

A perdere la vita sarà Mike Delfino, il marito di Susan, ucciso dallo strozzino di Ben. E mentre tutta Wisteria Lane ricorda l’uomo e la sua generosità, Susan scoprirà che il marito le ha nascosto un segreto per anni. Gabrielle dovrà trovarsi un lavoro, dopo i problemi con l’alcool di Carlos, mentre Lynette cercherà in ogni modo di riprendersi il marito, persino con l’aiuto della figlia. Il figlio di Bree, Andrew, da sempre omosessuale, si ripresenterà a casa con la futura moglie, mentre Renee riceverà la proposta di matrimonio da Ben.

Attenzione: forse non tutti i segreti verranno svelati, proprio come è successo in Lost, il cui finale ha insinuato dubbi e lasciato inspiegabili domande in sospeso. Per equità dopo le leggi sulla paternità obbligatoria e quote rosa restiamo in attesa di vedere sul piccolo schermo i Casalinghi disperati, magari passando prima dai Politici disperati, volontari fornitori di materiale tragi-comico umano in quantità.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto il cast della serie)