Pubblicato il 27/04/2012, 16:50 | Scritto da La Redazione

“SFIDA ALL’ULTIMO CHILO”, IL REALITY PIÙ AMATO DA MICHELLE OBAMA

“SFIDA ALL’ULTIMO CHILO”, IL REALITY PIÙ AMATO DA MICHELLE OBAMA
Ventuno concorrenti che si contendono il premio finale di 250mila dollari, vince chi dimagrisce di più. E alla Casa Bianca non si perdono una puntata. Sky Seven Days, 27 aprile 3 maggio, di Simone Celli Magro è bello “Sfida all’ultimo chilo”, ventuno in gara, nel reality più amato da Michelle Obama: chi dimagrisce di più […]

comunicati stampa2

Ventuno concorrenti che si contendono il premio finale di 250mila dollari, vince chi dimagrisce di più. E alla Casa Bianca non si perdono una puntata.

Sky Seven Days, 27 aprile 3 maggio, di Simone Celli

Magro è bello

“Sfida all’ultimo chilo”, ventuno in gara, nel reality più amato da Michelle Obama: chi dimagrisce di più vince.

È un oro tutto strano, che meno ne hai e più sei ricco. Anche se il vantaggio più grande non sta di certo negli zeri del conto corrente. Alla fine è tutta una questione di salute, parola di reality. E di First Lady. Sfida all’ultimo chilo (Sky Uno HD, giovedì 3 ore 21.10) è una gara a chi dimagrisce di più. Ventuno concorrenti dal girovita un po’ troppo audace sono chiamati a perdere peso in un “pancia a pancia” che frutterà ben 250mila dollari a chi la farà calare di più. Michelle Obama si è da subito contraddistinta come la First Lady del benessere, e non poteva far altro che sposare la causa di questo reality. Da sempre in prima linea, è finita agli onori della cronaca per aver ospitato alla Casa Bianca i concorrenti di Sfida all’ultimo chilo. E di certo non per rifocillarli con hamburger e patatine, ma per farli “sgobbare” a colpi di aerobica.

Siamo già alla decima edizione di questo re indiscusso del dimagrimento su piccolo schermo. I “personal trainer” sono i più disparati, ma tutti famosi e altamente qualificati. Chef del calibro di Curtis Stone, personalità dello sport e dello spettacolo come Anna Kournikova, e nientemeno che il corpo dei marines. Tanto per capire come la soluzione “riso in bianco e jogging” sia ormai roba da principianti.

Non si tratta soltanto di fare un favore alla bilancia. L’obiettivo è anche quello di sensibilizzare il pubblico a uno stile di vita più salutare. Una causa che nel paese a stelle e strisce ha una testimonial che definire d’eccezione sarebbe riduttivo: Michelle Obama. Negli States vivono circa 75 milioni di obesi, e la moglie del presidente sa bene come questa sia una vera e propria piaga sociale. L’inquilina della Casa Bianca ha fatto una promessa: il concorrente che farà lievitare maggiormente il numero di iscritti al President Active Lifestyle Award (una gara a chi vive più sano per sei o otto settimane) farà vincere alla propria città un “buono” da 30mila dollari. Non soldi veri, ma attrezzatura da palestra. Il vero oro di questo mondo «oversize».

Per ricevere Sky Seven Days clicca qui.