Pubblicato il 12/04/2012, 11:27 | Scritto da La Redazione

IL CALCIO PAY FA IL BOTTO: 4,4 MILIONI E 15,4% DI SHARE. SKY FA IL 9%, PREMIUM CALCIO IL 6,4%

alt

Partite infrasettimanali ieri sera al 15,4% di share e 4,4 milioni, con Sky al 9% in prime time e oltre i 2,6 milioni di spettatori e Mediaset Premium al 6,42% e 1,9 milioni di spettatori. Scontro top di Sky è stato Juve-Lazio, con 1 milione ed il 3,3% di share. Su Premium Calcio in evidenza l’incontro Napoli-Atalanta, a quota 407 mila e 1,46%.

Calcio pay secondo solo alla supersoap di Canale 5. Ieri Sky ha ottenuto il 9,2% di share nell’intera giornata, con un picco del 13,3% in prima serata grazie alla presenza di una dose massiccia di calcio, Serie A italiana in testa. In prima serata il pacchetto calcio e sport ha reso alla pay satellitare il 9% di share e 2,68 milioni di spettatori, con Cinema e Fox all’1,4%. Le partite di campionato complessivamente hanno ottenuto 2,6 milioni di spettatori e l’8,76% di share, con 1 milione circa ed il 3,3% su Juve-Lazio, 407 mila e 1,35% su Inter-Siena, 361 mila e 1,19% su Diretta Gol, 301 mila e l’1% circa per Napoli-Atalanta, 165 mila e 0,55% per Roma-Udinese. Ma ha fatto anche lo 0,16% la Bundesliga con lo scontro al vertice tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, 0,39% la Liga con il derby madrileno tra Atletico e Real, lo 0,16 la Premier League con la sfida a distanza tra Manchester City e Manchester United, impegnate nell’ordine con West Bronwich e Wigan.

Anche su Premium Calcio ottimo risultato per le partite del turno infrasettimanale di Serie A, che registrano un ascolto complessivo di 1.934.000 telespettatori totali, pari al 6.42% di share. In particolare, benissimo Napoli-Atalanta (1.46% di share e 439.000 telespettatori), Roma-Udinese (0.72% di share e 217.000 telespettatori) e Diretta Premium (1.36% di share e 410.000 telespettatori) che superano la concorrenza relativa delle stesse partite sull’altra pay.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Alessandro Del Piero)