Pubblicato il 05/04/2012, 16:35 | Scritto da La Redazione

NICOLA SAVINO: «PRONTO A CONDURRE UNA NUOVA EDIZIONE DELL’ISOLA»

Il conduttore si è detto soddisfatto della nona edizione del reality targato Rai-Magnolia e ha dichiarato a TVZOOM di essere disponibile a una nuova esperienza televisiva.

Ha l’aria da furetto, l’occhio attento di un ermellino bonario, non iniettato di sangue, ma di adrenalina. Di sicuro, è felice, Nicola Savino, oltre le aspettative di un’edizione dell’Isola dei Famosi, la nona, che in termini di ascolti ha registrato una sostanziale tenuta rispetto alle nefaste previsioni degli inizi. 

 Nicola, è soddisfatto di come è andata quest’edizione dell’Isola?
«Sono soddisfatto e carico, anzi, dico di più: mi candido già da ora per la conduzione di un’eventuale prossima edizione. Numeri alla mano, abbiamo superato le aspettative, e c’era all’inizio chi ci dava per spacciati». 
Quale è stato il punto di forza di quest’anno, secondo lei?
«Aver intercettato una fetta eterogenea di pubblico, nel prime time ma anche nel day time. Ogni puntata è stata una festa a sorpresa. Per quanto riguarda il day time, dobbiamo ringraziare autori e operatori per aver reso possibile l’esperienza. Credo sia saggia anche la scelta di aver ampliato la rosa dei finalisti».
C’è chi ha criticato le troppe liti, come al solito…
«Per quanto riguarda le liti, sono l’ossatura della trasmissione. Può succedere, quando persone molto diverse tra loro sono costrette a vivere nello stesso habitat. Penso per esempio alla scaramuccia tra Bertolani e Antonella Elia. Il day time si regge anche su questo».
Un commento sulla finale?
«Positivo l’aver ampliato il numero dei finalisti, spiace che al ballottaggio vadano subito Antonella Elia e Aida Yespica. Due teste di serie o dentro o fuori, un po’ come Milan e Barcellona nei quarti di Champions».
Quest’anno è stata un’Isola molto multimediale…
«C’è stata tanta interazione, specie grazie ai social network».
Lei è un fan di Twitter?
«Ultimamente sono un po’ distante da Twitter, un po’ come Fiorello».
Per quale ragione?
«Non è facile dover star dietro da solo ai post di migliaia di utenti. È bello anche avere una vita».
Che farà Nicola Savino dopo l’Isola?
«Continuerò a lavorare in radio. E poi, chissà, sono pronto per condurre un’altra edizione».
 
Gabriele Gambini
 
(Nella foto Nicola Savino)