Pubblicato il 21/03/2012, 15:02 | Scritto da La Redazione

RADIONORBA DIVENTA ANCHE TV

RADIONORBA DIVENTA ANCHE TV
Ben 21 ore di diretta al giorno, ma non di palinsesto preconfezionato, per una tv che farà del real time, del costante aggiornamento e del contatto con il pubblico il suo vero punto di forza.   Oggi, 21 marzo, alle ore 17, cominciano ufficialmente le trasmissioni di Radionorba TV. La radio del Sud sbarca in […]

radionorbalogo

Ben 21 ore di diretta al giorno, ma non di palinsesto preconfezionato, per una tv che farà del real time, del costante aggiornamento e del contatto con il pubblico il suo vero punto di forza.

 

Oggi, 21 marzo, alle ore 17, cominciano ufficialmente le trasmissioni di Radionorba TV. La radio del Sud sbarca in televisione, sul digitale terrestre, dove sarà possibile non solo ascoltare, ma anche guardare l’intera programmazione radiofonica. La nuova tv sarà un’altra startegica modalità per poter fruire del prodotto Radionorba», spiega Marco Montrone, presidente di Radionorba, illustrando la mission del canale. « È un grande sforzo tecnologico, ma anche professionale. Tutti, dai tecnici ai conduttori, passando per i giornalisti, dovranno d’ora in avanti pensare ad un prodotto radiotelevisivo che ci piace definire una all life. Anche gli eventi in esterna, che negli ultimi anni hanno contraddistinto l’attività della radio, diventeranno veri e propri eventi radiotelevisivi. « Radionorba non ha mai smesso di crescere – aggiunge Montrone -abbiamo raggiunto risultati importanti in termini di ascolti ed anche sul fronte commerciale. Questo progetto rappresenta, però, la tappa più importante della storia moderna della nostra radio». Ad ogni evento radiofonico, quindi, corrisponderà un contenuto video, il tutto sincronizzato al secondo, grazie ad una piattaforma, unica in Europa, progettata e sviluppata da Dalet, colosso franco-israeliano del settore delle nuove tecnologie, in grado di gestire, in contemporanea broadcast, i contenuti radio e tv.

 

Radionorba TV, diretta da Alan Palmieri, trasmetterà in diretta 21 ore al giorno, dalle 6 della mattina alle 3 di notte, seguendo il palinsesto della radio, che ha nella musica, nell’intrattenimento e nell’informazione in continuo aggiornamento i suoi asset principali. Altro dettagli oda non trascurare è lo stretto legame con il territorio, punto di distinzione del canale, che emergerà naturalmente grazie a tutti i contenuti dedicati al Sud Italia. « Con Radionorba TV ampliamo la nostra possibilità di fruizione ed i confini di diffusione senza mai dimenticare il nostro posizionamento editoriale che ci ha dato la possibilità di imporci, a livello nazionale, come la radio del sud- specifica infatti Marco Montrone – Cercare di dare sempre di più è un marchio di fabbrica del Gruppo Norba e credo che questa nuova iniziativa sia l’interpretazione più fedele della nostra filosofia aziendale. Radionorba, benvenuta in Tv». Sintonizzare Radionorba TV su digitale terrestre è semplice: il nuovo canale è ricevibile al numero 13 della piattaforma digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba ed in altre regioni del Nord Italia, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android. Per qualsiasi informazione sulle modalità di sintonizzazione del canale è possibile visitare il sito www.radionorba.it.

 

Buona visione.

 

 

 

Dario De Liberis

 

 

 

(Nella foto il logo di Radionorba)