Pubblicato il 15/03/2012, 13:31 | Scritto da La Redazione

CHAMPIONS LEAGUE: 2,3 MILIONI E 8% SULLE PAY. SKY FA IL 5%, PREMIUM IL 3%

alt

Per Chelsea-Napoli, oltre ai  7,3 milioni di spettatori sulla Rai anche 2,3 milioni delle pay. Su Sky per le gare di Champion’s  1,431 milioni e 5,05% di share, su Premium Calcio il 3% e 880 mila spettatori. Sul sat bene anche il film “Tutti al mare”, con 186 mila spettatori al netto dell’ascolto ripetuto, e “Unforgettable”, su Fox, a 194 mila netti.

Tira forte il calcio, sia sulla tv generalista che sulle pay. Ieri per la partita di ritorno Chelsea-Napoli, oltre ai  7,3 milioni di spettatori che l’hanno seguita su Rai Uno, con una telecronaca un po’ più sveglia e partecipata del solito della coppia Cerqueti/Collovati, anche i 2,3 milioni che hanno scelto di vedere l’incontro trasmesso pure in chiaro comunque sulle pay. Su Sky gli spettatori sono stati 1,431 milioni e lo share è arrivato al 5,05%; su Premium Calcio non risibile il 3% di share raccolto e gli 880 mila spettatori raggiunti.

Ieri nell’intera giornata Sky ha ottenuto l’8,4% di share nell’intera giornata ed il 10,2% in prima serata. In prime time il cinema ha reso a Sky l’1,9% di share (bene ha fatto Tutti al mare, con 186 mila spettatori al netto dell’ascolto ripetuto), mentre Fox l’1,7% (Unforgettable ha fatto 194 mila spettatori al netto dell’ascolto ripetuto). La parte del  leone l’ha fatto il pacchetto calcio e sport con un contributo del 5,3%.

Andando più in dettaglio sul risultato delle partite emerge come su Sky nei supplementari l’ascolto si stato di 1,6 milioni e 6,61%. Da segnalare, inoltre, i 133 mila spettatori e lo 0,82% di share dell’Ultima Parola di Sky Sport 24 tra le 23.11 e le 23.50. Buon risultato, infine, i 237 mila spettatori e lo 0,79% di Masterchef Usa su Cielo.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Drogba del Chelsea in gol ieri sera)