Pubblicato il 15/03/2012, 11:32 | Scritto da La Redazione

TAMARA DONÀ RITORNA IN TV SU LA5 CON “CHE TRUCCO!”

 

La conduttrice televisiva e radiofonica pronta al debutto sulla rete femminile di Mediaset con un programma incentrato sul make up. Su TVZOOM tutte le anticipazioni “reali” dello show.

È trapelata qualche informazione frammentaria su alcuni blog, ma TVZOOM svela in anteprima il nuovo programma della rete femminile di Mediaset, La5, incentrato tutto sul make up, Che trucco!, e che vede il ritorno nel piccolo schermo di Tamara Donà.

A differenza di altri format, basati esclusivamente sul know how di blogger o aspiranti tali, Che Trucco! si avvarrà delle consulenze di make-up artist internazionali, ingaggiati dalle grandi maison che producono collezioni per occhi, viso e labbra. Tamara Donà entrerà negli show room delle grandi griffe del make up, su postazioni professionali e scenografiche, per raccontarne tutti i segreti. Un’altra caratteristica del programma è che l’ospite che verrà truccato avrà una fase del make-up in cui sarà protagonista, truccandosi da solo, con i consigli dei professionisti.

Una parte, poi, sarà dedicata proprio alla composizione della trousse perfetta per il trucco, con la descrizione del prodotto adatto per il tipo di pelle o colore degli occhi e della carnagione, del pennellino ideale o della spugnetta più adatta. La Donà, che torna alla conduzione televisiva dopo anni esclusivi di radio su R101, incalzerà i make-up artist con domande e richieste di consigli sul trucco perfetto. Il programma, in trenta puntate, andrà in onda da lunedì 17 aprile alle 19.30 su La5.

 

Alfio Rossi

 

(Nella foto Tamara Donà)