Pubblicato il 04/03/2012, 13:14 | Scritto da La Redazione

CRISI ECONOMICA: I SIMPSON CAMBIANO VOCE

CRISI ECONOMICA: I SIMPSON CAMBIANO VOCE
La società di doppiaggio che si occupa del cartoon di Groening ha proposto ai doppiatori un taglio dello stipendio del 67%. Bart e Marge, protagonisti del mitico cartoon The Simpson, nati dalla matita geniale di Matt Groening, potrebbero cambiare voce. Sembra infatti che Ilaria Stagni e Liù Bosisio, doppiatori storici dei due personaggi, abbiano rifiutato […]

La società di doppiaggio che si occupa del cartoon di Groening ha proposto ai doppiatori un taglio dello stipendio del 67%.

Bart e Marge, protagonisti del mitico cartoon The Simpson, nati dalla matita geniale di Matt Groening, potrebbero cambiare voce. Sembra infatti che Ilaria Stagni e Liù Bosisio, doppiatori storici dei due personaggi, abbiano rifiutato un adeguamento, verso il basso, dello stipendio. «Dopo 25 anni di collaborazione, Mediaset e Fox mi hanno chiesto di ridurre il mio cachet del 67%», ha scritto su Facebook Ilaria Stagni. La doppiatrice, sempre sul social network, si è poi complimentata con alcune colleghe che si sono rifiutate di fare il provino per Bart. Intanto, comunque, Mediaset fa presente di non aver un rapporto diretto con i doppiatori, ma solo con la società di doppiaggio.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto The Simpson)