Pubblicato il 13/02/2012, 16:50 | Scritto da La Redazione

“EFFETTI PERSONALI”: FRANCESCA SENETTE E ALESSIO BONI ALLA SCOPERTA DI MARRAKECH

alt

Torna questa sera alle 23.10 su La7d il programma condotto dalla biondissima giornalista, in questa puntata capace di descrivere le suggestioni arabe della città di Marrakech attraverso l’occhio viaggiatore di Alessio Boni, che la racconta e si racconta attraverso essa.

Torna come ogni lunedì alle 23.10 su La7d Francesca Senette con il suo Effetti personali, pronta a raccogliere le suggestioni segrete di una città del mondo, esplorata attraverso l’occhio intimista di uno dei suoi ospiti vip. In questa puntata toccherà ad Alessio Boni, attore di professione, ambasciatore Unicef e viaggiatore per vocazione, mostrare gli angoli nascosti, profumati di spezie e di cultura araba, di Marrakech. 

«Per i nostri ospiti viaggiatori, raccontare una città dal proprio punto di vista è un modo efficace di raccontarsi», ha detto la biondissima Francesca in una recente intervista a TVZOOM. E Alessio Boni non lesinerà confessioni anche in ambito privato, arrivando a inviare la “cartolina” della settimana (un espediente della nuova edizione di Effetti Personali per riscoprire il fascino dimenticato di scrivere a mano nell’era digitale) a un suo maestro di recitazione, scomparso da poco. Un messaggio nella bottiglia che certifica un itinerario sentimentale privo di barriere geografiche, eppur ricco di nuove scoperte per i protagonisti e per i telespettatori.
Le telecamere seguiranno inoltre i percorsi suggeriti da persone comuni, abitanti della città o semplici appassionati. In questa puntata,  l’architetto Karim andrà alla scoperta degli angoli meno turistici della Medina, e Marco, operatore turistico, mostrerà i luoghi più tranquilli della città, in cui riposarsi dall’onnipresente frastuono metropolitano. E poi Clara, operatrice sociale, scoprirà il quartiere dei laboratori artigiani mentre Olivia, imprenditrice, illustrerà gli ingredienti della cucina tradizionale marocchina.
Ecco il trailer della puntata di Effetti personali dedicata a Marrakech.
 
Gabriele Gambini
 
(Nella foto Alessio Boni)