Pubblicato il 02/02/2012, 17:42 | Scritto da La Redazione

I PRIMI 30 ANNI DEL “DAVID LETTERMAN SHOW”

 

letterman-obama

Spegne ben 30 candeline, il celeberrimo programma USA di satira e informazione, molto apprezzato anche all’estero. Inaspettatamente, sembra però che abbiano deciso di festeggiare la ricorrenza in maniera decisamente sobria.
Il programma di satira ed informazione più amato e osannato degli Stati Uniti, il David Letterman Show, compie trent’anni e, a quanto pare, la puntata d’anniversario sarà all’insegna della sobrietà. Persino il suo presentatore, David Letterman, ha fatto sapere che per l’occasione non rilascerà alcuna intervista, neanche alla sua stessa rete televisiva, la Cbs.

La trasmissione, nata il 1° febbraio 1982, al tempo, si chiamava Late Night Show with David Letterman e andava in onda sulla Nbc. Nel suo salotto televisivo sono passati tantissimi vip di fama mondiale, da Cher ai Rem, da Bill Murray a Bruce Springsteen e persino per il presidente americano Barack Obama.

La settimana scorsa il re dei talk show ha dedicato momento monologo di satira pungente al Capitano Schettino, ironizzando sulla sua fuga, durante il tragico affondamento della nave Costa Concordia, nei nostri mari.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto, da sinistra, Barack Obama e David Letterman)