Pubblicato il 02/02/2012, 15:27 | Scritto da La Redazione

PER IL CALCIO PAY 12,8% DI SHARE E 4 MILIONI IN PRIME TIME. SKY FA IL 7,26%, PREMIUM IL 5,5%

alt

Buoni risultati del calcio di Serie A sulle televisioni a pagamento. In prime time è Sky a fare la parte del leone aggiudicandosi circa 2,5 milioni di spettatori con il pacchetto sport e calcio, a quota 7,5% di share, il 7,26% e 2,3 milioni con la sola Serie A. Su Premium Calcio l’apporto delle partite è di 1,7 milioni spettatori.

Ieri ha raccolto consensi notevoli la serata di calcio offerta dalle pay tv. Nonostante qualche sospensione causa neve, il turno infrasettimanale di Serie A ha offerto gol ed emozioni. Tra gli scontri più combattuti e attesi, Inter-Palermo è finita 4 a 4, la Lazio ha battuto il Milan 2 a 0, il Cagliari ha superato 4 a 2 la Roma. Sulle pay è stato così intorno al 12,8% lo share complessivo, mentre gli spettatori hanno superato quota 4 milioni.

Ieri nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,6% . In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3,8 milioni spettatori con il 12,2% di share. Sui canali Sport e Calcio di Sky lo share è stato del 7,3% di share. Il match più visto della serata sulla pay satellitare è stato Inter-Palermo con 508.793 spettatori medi, a seguire Lazio-Milan con 503.674 spettatori medi e Napoli-Cesena con  311.390 spettatori medi. In evidenza anche gli ascolti di Diretta Gol (471.190 spettatori medi).

Su Premium Calcio, invece, l’apporto delle partite è stato di 1,7 milioni spettatori e del 5,50% di share.

Tornando a Sky, è stato buono l’esordio su Fox Crime HD/+1/+2 del primo episodio della nuova serie Unforgettable in onda dalle 21, che al lordo dell’ascolto differito ha ottenuto 279.323 spettatori medi complessivi.

Buono anche il risultato di Masterchef Usa, a quota 236 mila spettatori e 0,70% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Milito, autore ieri di quattro gol)