MILAN-INTER FA IL 15% DI SHARE SULLE PAY: SKY AL 9,68%, MEDIASET PREMIUM AL 5,3%
Il calcio sulle pay fa il botto con l’atteso scontro tra Milan e Inter. Per la partita 4,5 milioni di spettatori: 2,9 su Sky e 1,6 milioni su Mediaset Premium. Grande successo del calcio a pagamento anche al pomeriggio: 13,26% di share complessivo, di cui il 10,24% generato da Sky.
La curva delle Altre di Auditel ieri già alle 20.45 si è posizionata sopra il 35% di share, segnalando quanti italiani stavano seguendo il derby di calcio di Milano sulle pay tv. La stessa curva si è impennata fino al 40% dalle 21.50 in poi con un picco in chiusura partita dalle 22.30 alle 22.40.
Ebbene, a seguire la partita serale tra Milan e Inter ieri erano 2,9 milioni con uno share del 9,68% su Sky e 1,6 milioni per il 5,3% di share su Mediaset Premium. Al primo pomeriggio, invece, Sky ha fatto il 10,24% con 1,8 milioni di spettatori, mentre Mediaset Premium si è attestata a quota 547 mila con uno share del 3,02%.
Su Sky bene anche Lazio-Atalanta, a cavallo dell’ora di pranzo, che ha raggiunto il 3,23% di share e 647 mila spettatori.
Ieri nell’intera giornata Sky ha raccolto l’11,5% di share, facendo il 13,3% in prime time ed il 15,3% al pomeriggio.
Il cinema ha reso invece l’1,6%, Fox l’1% circa.
Emanuele Bruno
(Nella foto Milito al momento del gol)