Pubblicato il 07/01/2012, 17:09 | Scritto da La Redazione

LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE: «BALLO PER FAR DIMENTICARE IL MIO COGNOME»

{Summary}Stasera prende il via Ballando con le stelle, in diretta su Rai Uno. L'attrice, in gara,  racconta a TVZOOM cosa significa vivere questa nuova esperienza.{/Summary}

Stasera si aprono le danze, a Ballando con le stelle è il grande giorno e mentre in sala prova i dodici concorrenti scaldano i muscoli, qualcuno si concede qualche chiacchiera per stemperare l'emozione che sale ora dopo ora. Lucrezia Lante Della Rovere racconta a TVZOOM la sua esperienza di ballerina.

Perché ha accettato questa sfida?

 «In questo modo imparo a fare una cosa diversa che mi servirà comunque nel mio lavoro, poi ti pagano e ti dà visibilità senza dover fare uno dei soliti reality. Ti mostra al pubblico per quello che sei, cosa che non mi dispiace affatto visto il mio cognome importante. Sono sempre stata classificata come una donna elegante e raffinata, ma con questa partecipazione spero si veda anche un altro mio aspetto».

Il suo cognome le pesa?

«Mi è pesato in passato, ora non mi pesa più niente, ma quando ti giudicano solo per le apparenze un po' dà fastidio. Questa è un'occasione per far vedere che sono anche simpatica».

Condivide le polemiche sui cachet elevati di Vieri o Rivera?

«Da sempre gli artisti vengono pagati in modo diverso da chi fa un lavoro regolare, rischiano sulla propria pelle. Capisco che affermare una cosa del genere può essere impopolare in un momento come questo, ma credo sia così. Detto questo io mi ritengo una persona estremamente fortunata».

Vieri e Rivera secondo lei partono favoriti?

«Non credo e poi ora non mi voglio preoccupare di questo, certo se mi eliminassero subito ci resterei molto male».

Ballare è liberatorio?

«Qui all'Auditorium c'è una realtà parallela, ci si dimentica della quotidianità, delle fatiche di tutti i giorni, la spesa, i figli, il lavoro. Vivi in un altro mondo, divertente, leggero, sembra di essere in un sogno».

Le sue due figlie come hanno preso questa sua partecipazione a Ballando con le stelle?

«Una è più pudica e quindi si vergogna un po', l'altra ha già invitato gli amici a casa ogni sabato sera per farsi due risate».

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Lucrezia Lante della Rovere)