Pubblicato il 06/01/2012, 10:26 | Scritto da La Redazione

X FACTOR, VINCE FRANCESCA E SKY UNO VOLA AL 3,78% DI SHARE TRA LE 21 LE 24

X FACTOR, VINCE FRANCESCA E SKY UNO VOLA AL 3,78% DI SHARE TRA LE 21 LE 24
Quasi il 4% di share per la finale del talent di Sky, che a sorpresa ha incoronato vincente Francesca davanti a I moderni e alla favorita Antonella. Tra gli abbonati della piattaforma non c’è stata storia: SkyUno ha ottenuto il 17,38% di share. I primi numeri che arrivano indicano un successo notevole per la finale […]

alt

Quasi il 4% di share per la finale del talent di Sky, che a sorpresa ha incoronato vincente Francesca davanti a I moderni e alla favorita Antonella. Tra gli abbonati della piattaforma non c’è stata storia: SkyUno ha ottenuto il 17,38% di share.

I primi numeri che arrivano indicano un successo notevole per la finale di X Factor in onda ieri sera su Sky Uno. Al netto del risultato della trasmissione differita e di quella in 3D, il programma ha ottenuto tra le 21 e le 24 di ieri sera il 3,76% di share su SkyUno, non arrivando tanto distante dal risultato di Italia 1, che ha fatto il 5,72%.

Tra gli abbonati della piattaforma non c’è stata storia: SkyUno ha ottenuto il 17,38% di share, Rai Uno l’11,65%, Canale 5 il 7,48%.
Ieri ha vinto dunque Francesca Michelin di Bassano del Grappa. Nella quinta edizione di X Factor, la prima targata Sky, la prima con la finale trasmessa in 3 D, ha battuto a sorpresa I Moderni e, soprattutto la favorita, bravissima, Antonella. Per Francesca un contratto con la Sony Music da 300 mila euro.

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Francesca Michielini)