Pubblicato il 04/01/2012, 17:03 | Scritto da La Redazione

MINIGENERALISTE: RAI 4 SCEGLIE IL FILM GIUSTO E FA IL 2,32% IN PRIME TIME

MINIGENERALISTE: RAI 4 SCEGLIE IL FILM GIUSTO E FA IL 2,32% IN PRIME TIME
La rete guidata da Carlo Freccero si aggiudica la sfida tra le nuove tv digitali. Fa l’1,43% nel totale giornata e il 2,32% in prime time. Il film “La Foresta dei pugnali volanti” supera quota 640 mila ascolti. Sono un fenomeno su Cielo i programmi dedicati agli animali domestici. Giornata buona ieri per le minigeneraliste. […]

alt

La rete guidata da Carlo Freccero si aggiudica la sfida tra le nuove tv digitali. Fa l’1,43% nel totale giornata e il 2,32% in prime time. Il film “La Foresta dei pugnali volanti” supera quota 640 mila ascolti. Sono un fenomeno su Cielo i programmi dedicati agli animali domestici.

Giornata buona ieri per le minigeneraliste. Nell’intera giornata a prevalere è stata Rai 4, che ha conquistato l’1,43% di share e ha distanziato Iris, che ha convinto l’1,13% del pubblico all’ascolto. Ma è in prime time che la rete guidata da Carlo Freccero ha dato il massimo raggiungendo 644 mila ascolti ed il 2,32% di share. Decisiva, in questa fascia oraria, la scelta della pellicola giusta. Su Rai 4 è andato in onda La foresta dei pugnali volanti, perfettamente in linea con il target evoluto della rete ma capace pure di fare numeri significativi. Dall’altra parte della barricata Iris ha schierato un classico, Ho vinto la Lotteria di Capodanno, con Paolo Villaggio protagonista, che ha reso alla rete oltre 440 mila ascolti e l’1,62% di share. Benissimo su Rai 5, a quota 1% di share circa e 269 mila spettatori, il bellissimo Nuovomondo di Emanuele Crialese. Ha fatto leggermente meglio su La5, Grande Fratello Night, il seguito della puntata del lunedì a quota 271 mila. Ottimi risultati, infine, su Cielo per i programmi dedicati agli animali domestici: ben 129 mila e 0,76% per  My dog ate what e 98 mila e 0,43% per Dog Whisperer.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto una scena del film La foresta dei pugnali volanti)