Pubblicato il 31/12/2011, 13:22 | Scritto da La Redazione

UN BRINDISI LUNGO UNA NOTTE CON R101

UN BRINDISI LUNGO UNA NOTTE CON R101
La radio di Mondadori accompagna i suoi ascoltatori verso il 2012 con un palinsesto tutto speciale: musica live, grandi ospiti e una lunga maratona in diretta per salutare il nuovo anno. La notte di Capodanno gli ascoltatori di R101 potranno brindare non solo all’anno nuovo, ma anche ad un palinsesto tutto speciale che rivoluzionerà la […]

alt

La radio di Mondadori accompagna i suoi ascoltatori verso il 2012 con un palinsesto tutto speciale: musica live, grandi ospiti e una lunga maratona in diretta per salutare il nuovo anno.

La notte di Capodanno gli ascoltatori di R101 potranno brindare non solo all’anno nuovo, ma anche ad un palinsesto tutto speciale che rivoluzionerà la consueta agenda dei programmi fino alla fine del primo Gennaio. Si parte alle 19.00 del 31 dicembre con la Super Classifica, che ci farà riascoltare i 12 dischi piu' amati del 2011 e decreterà quale la canzone regina dell'anno appena trascorso. Alle 20.00 sara' invece il turno di Marco Balestri che cercherà di capire cosa ci riserva il 2012 in compagnia dell’astrologo Matteo Pavesi. Alle 21, poi, una maratona cinque ore, che traghetterà gli ascoltatori fino all’anno nuovo: Sara e Paolo Cavallone ospiteranno in sequenza le incursioni  dei loro colleghi (da Vladimir Luxuria a Gianni De Berardinis, Gianfranco Monti e Ugo Conti passando per Chiara Lorenzutti e Alberto Davoli), per poi lasciare il testimone, alle 2, prima a Yesterdance – due ore con una selezione dei successi che ci hanno fatto ballare negli anni ‘70 e ’80 – e poi a Dr. Feelx,  con Disco 101.

Le vere novità del palinsesto, però, potranno essere assaporate a partire dalle 7 di mattina del  primo gennaio. Si parte con le interviste speciali di Buon Anno News, dove dodici celebrità risponderanno alle domande della redazione di R101 e racconteranno sogni e aspettative dell’anno appena iniziato. Il culmine dei festeggiamenti ci sarà con il Concerto di Capodanno, dalle 14 alle 16, quando Tamy T. e Federico l'Olandese Volante  si sfideranno a colpi di live in un'arena virtuale che vedrà esibirsi i più grandi artisti della musica italiana e internazionale. 

Grandi novità, ma ancora niente rispetto a quello ci riserva il prossimo anno. «Queste iniziative – ha dichiarato infatti Guido Monti, station manager di R101 – sono solo un'anticipazione delle novità che abbiamo preparato per gli ascoltatori nel 2012, in cui ci sarà, già a metà gennaio, anche l'arrivo di nuove voci, nel nostro team sempre più smart e affiatato».

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto il logo di R101)