Pubblicato il 27/12/2011, 11:30 | Scritto da La Redazione

LA TERRA COME NON È MAI STATA VISTA

 

alt

Questa sera alle 21.10 su Rai1 va in onda la seconda puntata di Speciale Superquark – la riscoperta della Terra nascosta, dedicata alla Terra e alle sue meraviglie.

 

Per lunghissimo tempo esploratori e navigatori hanno viaggiato fra terre e mari lontani, spesso tra gravi pericoli, con l'obiettivo di raggiungere nuovi Paesi, oltrepassare i propri limiti e scoprire nuovi territori. È grazie a loro che pian piano la mappa della terra si è completata e i continenti hanno preso forma. E proprio il nostro pianeta sarà il protagonista di questa edizione speciale di Superquark-la riscoperta della Terra nascosta, in onda alle 21.10 su Rai Uno.

L'utilizzo di speciali tecniche al rallentatore e all'acceleratore, combinato con lunghissimi appostamenti, ha permesso di osservare fenomeni nascosti e invisibili a occhio nudo, come la crescita delle piante. Le riprese dall'alto, poi, hanno mostrato ambienti e paesaggi come mai era stato possibile vedere prima. Durante la puntata, che sarà ricchissima di immagini spettacolari, i più grandi studiosi e documentaristi italiani e internazionali, come Sir David Attenborough, Alan Root, Folco Quilici, Alastair Fothergill, Nicolas Hulot, Brian Leith e Alberto Luca Recchi, che insieme a Piero Angela racconteranno la propria esperienza e mostreranno il making of delle scene più emozionanti del documentario.

 

Dario De Liberis

 

(nella foto Piero Angela, il conduttore di Superquark)