Pubblicato il 26/12/2011, 13:30 | Scritto da La Redazione

VIERI E RIVERA A BALLANDO PER 30 MILA EURO A PUNTATA

alt

 

 

{Summary} Completato il cast di Ballando con le stelle, il talent condotto da Milly Carlucci al via il 7 gennaio su Rai1. Vieri e Rivera prenderanno circa 30 mila euro a puntata. Giallo sulla presenza di Assisi {/Summary}.

 

Milly ha avuto il suo cast e i dirigenti i loro tagli ai budget. La parola d'ordine nella Rai che verrà è «compromesso». Altrimenti, ci dispiace, non si va in onda. Non è bastato a Milly Carlucci aver portato a casa la vittoria contro Baila, il format di Canale 5 identico al suo Ballando con le stelle per avere carta bianca dal Consiglio di amministrazione Rai sul denaro da elargire ai suoi ballerini sportivi. Bobo Vieri e Gianni Rivera per esporre il loro ego al televoto del talent show al via su Rai1 il prossimo 7 gennaio, intascheranno «appena» 30 mila euro a puntata. Con estremo rammarico dell'avvocato di Rivera che ha ammesso: «Abbiamo accettato tutto quello che c'è stato proposto, rimodificato e stabilito dalla Rai. Abbiamo subito le decisioni della Rai». Considerato che il suo assistito porterà a casa 300 mila euro per una decina di puntate in appena tre mesi, solo per imparare a ballare, tanto male non gli è andata comunque.

Difeso con le unghie e con i denti dalla Carlucci, il cast di Ballando con le stelle è così composto: tre calciatori, Christian Vieri, Gianni Rivera e l'ex della Roma Marco Del Vecchio, due modelle, la greca Ria Antoniu e Ariadna Romero, protagonista dell'ultimo film di Pieraccioni, il giornalista del Tg1, Stefano Campagna e un altro volto noto di Rai1, l'annunciatrice ex Miss Italia Claudia Andreatti, Lucrezia Lante della Rovere, Anna Tatangelo e il giovanissimo Andres Gil, idolo de Il mondo di Patty e quindi delle ragazzine di mezzo mondo. C'è anche l'attore Sergio Assisi, l'attore che la Sipra, concessionaria di pubblicità della Rai ha dimenticato di inserire nel cast. Sul sito in cui sono pubblicati tutti i listini pubblicitari da acquistare Ballando è messo in bella vista, il cast è annunciato al gran completo, ma Assisi non c'è. «Solo una dimenticanza” confermano dall'entourage di Milly che sui tagli imposti dall'azienda ha chiarito: «Non avremmo chiuso nessun contratto se non fossero state accolte tutte le disposizioni della Rai». Non solo ma sembra che la conduttrice abbia pensato ad altre importanti iniziative commerciali legate al programma che faranno entrare nelle casse della Rai altro denaro. «Stiamo chiudendo gli accordi commerciali che abbiamo proposto. Faremo incassare altri soldi con iniziative commerciali di marketing collaterali a Ballando – fa sapere Milly – Questo denaro non entra nel programma, ma va alla Rai». Si tratterebbe di risorse ulteriori rispetto al televoto, che, ricorda la Carlucci «è comunque il secondo fra tutti i televoti della Rai, dopo Sanremo», alla pubblicità e alle telepromozioni «che vengono sempre vendute tutte prima che il programma parta. Ragione per la quale è molto importante il cast». Sulle cifre esatte concordate dai concorrenti nessuno si vuol sbilanciare, ma la Carlucci tiene a precisare: «Quest'anno ci siamo presentati già con budget inferiore allo scorso anno. Il fatto che poi il cda decida di ritoccare i costi non è uno scandalo se le cose rimangono dentro l'azienda. È del tutto normale». E ora tutti pronti a vedere Vieri in tutù.

 

Tiziana Leone