Pubblicato il 01/12/2011, 13:10 | Scritto da La Redazione

LA CLERICI CANCELLA FRIZZI

ESCLUSIVA TVZOOM: dopo aver visto nel palinsesto di febbraio la trasmissione di Frizzi, "Per tutta la vita", Antonella Clerici si sarebbe infuriata, tanto da farla cancellare. Troppo simile al suo nuovo programma, in onda poco dopo, in primavera inoltrata.

ESCLUSIVA TVZOOM: via Per tutta la vita dal palinsesto di febbraio di Rai Uno. Il motivo? Troppo simile al nuovo programma che Eddy Martens sta scrivendo per la sua compagna Antonella Clerici, al debutto sulla stessa rete, ma poco più in là, in primavera.

La celebra trasmissione condotta da Fabrizio Frizzi, andata in onda per la prima volta nel 1997, fino a una settimana fa era nero su bianco sui palinsesti del dopo Festival di Sanremo. Anche il conduttore era stato allertato: «Tieniti pronto per tornare in prima serata». Da un paio di giorni qualcosa è cambiato. Per tutta la vita è stata cancellata dal palinsesto. In Rai ufficialmente spiegano: «I palinsesti non sono ancora chiusi, non sappiamo ancora cosa andrà in onda a fine anno, figuriamoci in primavera». Ma dai corridoi di Viale Mazzini filtra un'altra storia: la Clerici non avrebbe affatto gradito di arrivare con la sua nuova trasmissione, molto simile a Per tutta la vita,  subito dopo Frizzi. Da mesi Eddie racconta che quel programma, prodotto da Bibi Ballandi, non sarà un format, ma un'idea originale, qualcosa di mai visto in tv prima d'ora. Eppure, forse, magari, potrebbe essere che qualche idea sia stata pescata, uno sguardo al Treno dei desideri, un'occhiatina a Carramba, per finire a Per tutta la vita et voilà il piatto misto di sentimenti sarebbe pronto a primavera. Ma nessuno, neanche l'amico Frizzi, si può permettere di servire prima un antipasto con gli stessi contenuti.

Sempre i soliti corridoi, ben informati, spiegano che comunque il conduttore, impegnato fino a fine gennaio con il preserale di Raiuno I soliti ignoti, non l'avrebbe presa male. Anzi. Piuttosto che tornare con Per tutta la vita, programma visto e stravisto, andato in onda fino al 2002, Frizzi preferirebbe starsene dietro le quinte e aspettare un'idea nuova. Una vera.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Antonella Clerici)