Pubblicato il 30/11/2011, 10:34 | Scritto da La Redazione

SKY FA IL BOTTO CON IL CALCIO IN PRIME TIME: 7% E 2,1 MILIONI CON NAPOLI-JUVE

Record in prime time per Sky che raggiunge l'11,4% di share. Il contributo maggiore dal calcio. Oltre a Napoli-Juventus, ieri in onda in serata anche la inglese Curling Cup e Barcellona-Rayo Vallecano.

È andato forte Beppe Fiorello con la fiction Sarò sempre tuo padre. Ma ieri sera ad attrarre pubblico sulle pay tv era una partita rivelatasi eccezionalmente spettacolare. Napoli-Juventus, finita 3 a 3 dopo un confronto serrato e ansiogeno fino alle ultime battute, ha raccolto 2,1 milioni di spettatori e superato il 7% di share solo su Sky. La piattaforma satellitare, reduce dalle sofferenze causate da Fiorello, quando era scesa al 6%, ieri in prima serata ha ottenuto un eccezionale 11,4%, con calcio e sport che hanno contribuito per il 7,2%, il pacchetto cinema per l'1,2%, Fox per l'1,2%.

Ma non è stato solo il recupero della Serie A a raccogliere gli adepti del calcio su Sky. Ieri la pay satellitare ha mandato in onda anche la inglese Curling Cup e Chelsea-Liverpool ha raggiunto lo 0,15% di share e Arsenal-Manchester City lo 0,34%. Discreto anche l'apporto dell'incontro made in Spain tra Barcellona e Rayo Vallecano, capace di fermare lo 0,14% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto l'attaccante del Napoli Lavezzi)