Pubblicato il 28/11/2011, 17:13 | Scritto da La Redazione

PISACANE A “LA ZANZARA”: TROPPO BASSI GLI STIPENDI DEI PARLAMENTARI

alt

Voce fuori dal coro quella di Michele Pisacane, che al programma di Cruciani e Parenzo su Radio 24 si scaglia contro gli stipendi dei politici, definendoli, però, decisamente troppo bassi.

«Lo stipendio è troppo basso, è poco. Io guadagno 4.412 euro, è scritto nella busta paga di novembre. Per ascoltare gli elettori si hanno delle spese, bisogna avere segreterie politiche, segretari, accendere la luce, usare il telefono. Se io tornassi a fare il mio mestiere di medico guadagnerei di più». Queste le parole di Michele Pisacane, deputato campano di Popolo e Territorio (il gruppo fondato da Scilipoti), a La Zanzara su Radio24.

 «Certo, con le indennità si arriva a circa 12mila euro al mese – aggiunge Pisacane – ma con uno stipendio così se devi sottrarre i soldi che dai ai tuoi figli, i contributi per la mia professione e le spese per la politica alla fine ne rimangono solo la metà, seimila euro».

«Mi sento penalizzato. Vado avanti e indietro, faccio una vita da cani. Per portare a casa che cosa? Per ricevere certe telefonate ed essere additati come la Casta? – insiste il deputato Campano, che lancia anche una stangata all’attuale governo – Provate a chiamare al telefono la vera Casta, quelli che hanno sobillato il Parlamento, distrutto la politica e il Parlamento, quelli che sono adesso al governo»

«Sì, io e mia moglie insieme prendiamo circa 30mila euro di stipendio netti al mese – dice ancora Pisacane – ma non vedo qual è il problema. Io non prendo né finanziamenti né tangenti e dunque questi soldi che io guadagno se devo poi investirli nella politica sono pochi. Io faccio politica e ci investo, sono uno dei pochi che ascolta gli elettori, cerco di soddisfare le loro richieste anche se non è facile».

 

Dario De Liberis

 

(Nella foto Michele Pisacane)