Pubblicato il 28/11/2011, 09:16 | Scritto da La Redazione

SPAGNA: IL GAME SHOW DELLA GENEROSITÀ

Dopo il successo americano della ABC, arriva anche sulla spagnola Antena 3 il format del gioco che non arricchisce il concorrente, ma un suo amico.

Se vinco io, tu diventi ricco. Potrebbe essere il titolo del nuovo programma che Magnolia Spagna sta preparando per la prima serata di Antena 3 che invece si chiamerà Te lo mereces e sarà la versione spagnola di You deserve it, il game show creato da Dick de Rijk già partito sulla ABC e che ha avuto grande attenzione all’ultimo MipTV. 
You deserve it è il primo gioco dove i premi non vengono vinti dal concorrente, ma da qualcuno di speciale indicato da quest’ultimo. Lo scopo del gioco è quindi quello di vincere il più possibile per regalare il più possibile. Oltre della generosità lo show vive dell’effetto caramba che sorpresa: il destinatario della vincita infatti sarà informato di aver vinto, e della somma, solo all’ultimo. 
In questo game show, cosiddetto emotional, i concorrenti hanno la possibilità di vincere una fortuna e cambiare la vita ad una persona che se lo merita (da qui il titolo You deserve it).
 
Francesco Marchesi
 
(Nella foto il logo della trasmissione in onda sulla ABC)