Pubblicato il 24/11/2011, 10:12 | Scritto da La Redazione

MILAN-BARCELLONA: 4,7% DI SHARE SU SKY E 3,06% SU MEDIASET PREMIUM

altOltre al 21,86% di share ottenuto su Rai Uno, la Champions League incassa  anche quelli delle tv a pagamento. Su Sky 4,7% e 1,4 milioni circa gli ascolti, su Mediaset Premium 930 mila gli ascolti e 3,06% lo share.

 

Lo share vero della Champions League ieri sera? Il 30% circa. Una buona fetta, il 21,82%, ottenuto in chiaro dalla partita su Rai Uno, il resto portato a casa sulle tv pagamento: Su Sky 4,7% e 1,4 milioni circa gli ascolti; su Mediaset Premium 930 mila gli ascolti e 3,06% lo share.

 

Un buon risultato, sia quello della piattaforma satellitare che quello della pay del Biscione, che mantengono una larga parte del loro pubblico anche quando è in onda la telecronaca di Rai Uno. Ieri, in particolare, il pacchetto Sport e Calcio di Sky in prima serata ha ottenuto il 4,9% di share. Spettatori concentrati sulle partite il 4,7%, con almeno 1,2 milioni di spettatori per Milan-Barcellona ed altri 200 mila circa fluttuanti tra le varie offerte: 152 mila circa a seguire il canale che offriva in diretta il susseguirsi delle immagini da tutti i campi, Meazza compreso, una piccola frazione sulle altre partite. L’unica a superare lo 0,01% di share Bayern Leverkusen – Chelsea, a quota 1552 ascolti. Su Mediaset Premium nella quota del 3% di share, il 2,77% concetrato su Milan-Barca trasmesso in Hd.

Ridotto, inevitabilmente, il pubblico che ieri ha seguito su Sky il pacchetto cinema in prima serata: 1,2%. Mentre la piattaforma nel suo complesso ha raggiunto il 7,6% di share.