Pubblicato il 20/11/2011, 09:23 | Scritto da La Redazione

OLANDA: GIOVANE, MEDICO E STAR TV.

OLANDA: GIOVANE, MEDICO E STAR TV.
“Jonge Dokters van het OLVG”, un docu-reality girato all’interno del  Central Notre Dame hospital di Amsterdam. Il fascino del camice bianco sul pubblico televisivo è risaputo, soprattutto se sono fiction. Ora è il format del docu-reality che si fa sempre più largo nelle corsie di ospedale – con successi alterni tuttavia. In Olanda, su RTL5, […]

alt

Jonge Dokters van het OLVG”, un docu-reality girato all’interno del  Central Notre Dame hospital di Amsterdam.

Il fascino del camice bianco sul pubblico televisivo è risaputo, soprattutto se sono fiction. Ora è il format del docu-reality che si fa sempre più largo nelle corsie di ospedale – con successi alterni tuttavia. In Olanda, su RTL5, lo show Jonge Dokters van het OLVG, che segue la vita professionale e privata di otto giovani dottori al Central Notre Dame hospital di Amsterdam, è un successo grazie a una media ascolti del 9,6% , superiore a quella del canale, nel target 6+.
Anche in Australia, sulle reti Nine e Ten,  hanno scommesso sul fascino dei giovani medici e hanno lanciato a loro volta uno show sugli studenti in medicina. Tuttavia i risultati non sono stati soddisfacenti, con medie di ascolto che non raggiungono i 900 mila ascoltatori. 
 
Francesco Marchesi
 
(Nella foto la locandina di Jonge Dokters van het OLVG)