Pubblicato il 19/11/2011, 10:24 | Scritto da La Redazione

DA FAZIO QUESTA SERA: BOCELLI, DORI GHEZZI E LA DE GREGORIO

alt

Gli ospiti del nuovo appuntamento del talk-show serale “Che tempo che fa”, in onda su Rai Tre, alle 20.10.

Nell’anteprima di Che tempo che fa, la cantante Dori Gezzi, fondatrice e Presidente della Fondazione Fabrizio De Andrè presenta Sogno n1, album che raccoglie dieci storici brani del poeta e cantautore genovese, eseguiti dalla London Symphony Orchestra, arrangiato e diretto dal noto produttore inglese e registrato, nel settembre scorso, agli Abbey Road Studios di Londra.
In puntata, successivamente, Andrea Bocelli eseguirà dal vivo Amazing Grace, un brano presente nell’album Concert – One night in Central Park, tenuto nel mese di settembre a New York, davanti a 70 mila persone,  accompagnato dalla New York Philharmonic Orchestra e pubblicato il 15 novembre scorso. Concita De Gregorio invece parlerà del suo ultimo libro Così è la vita – Imparare a dirsi addio, un percorso attraverso la malattia, la fragilità, la vecchiaia e la morte vissuto dalla parte dei bambini, uscito in libreria il 31 ottobre.
A seguire, le analisi del climatologo Luca Mercalli e la rubrica di attualità sulle notizie imperdibili della settimana commentate da Massimo Gramellini.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto Fabio Fazio)