Pubblicato il 15/11/2011, 19:56 | Scritto da La Redazione

SU SKY LA PRIMA SERIE CINESE

SU SKY LA PRIMA SERIE CINESE
“Il destino del maestro di spada”, la prima serie televisiva cinese trasmessa in Italia, in anteprima nazionale, su Babel TV. A partire da domani, 16 novembre, alle ore 21.00, Babel, canale 141 dedicato ai nuovi italiani, manderà in onda i 33 episodi di Sword Heroes Fate, fiction ancora inedita al di fuori del paese asiatico […]

alt

Il destino del maestro di spada”, la prima serie televisiva cinese trasmessa in Italia, in anteprima nazionale, su Babel TV.

A partire da domani, 16 novembre, alle ore 21.00, Babel, canale 141 dedicato ai nuovi italiani, manderà in onda i 33 episodi di Sword Heroes Fate, fiction ancora inedita al di fuori del paese asiatico e recentemente presentata al RomaFictionFest 2011.
Fantascienza e fantasy si intrecciano in questa serie tv che si riallaccia al filone cinematografico wuxiapian, divenuto famoso con La tigre e il dragone, film del 2000 diretto da Ang Lee. Babel inaugura così una programmazione fatta di cortometraggi, documentari e produzioni originali, dedicata alla comunità cinese in Italia, in forte crescita nel nostro Paese, negli ultimi decenni. Iniziativa che punta dunque ad una conoscenza culturale e sociale che va al di là degli stereotipi convenzionali. «Con la conclusione dell’anno della cultura cinese in Italia e prossimi al primo anno di vita di Babel, siamo felici di dare il benvenuto alla Cina sul nostro canale», dichiara Luca Artesi, Managing Director di Babel.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto la locandina originale)