Pubblicato il 27/06/2017, 19:03 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , ,

Su Cielo Asex, il documentario sugli Asessuali

Asex – Liberi di non farlo è introdotto da Eva Robin’s

La sessualità è un argomento molto delicato, che da sempre scatena dibattiti e solleva polemiche quando trattato in televisione. Il ciclo Rivoluzione Gender di Cielo si pone come obiettivo quello di parlarne apertamente e di far conoscere tipologie di sessualità sconosciute ai più e Asex – Liberi di non farlo, il documentario in onda in prima visione mondiale questa sera alle 23:40 sul canale 26 del digitale terrestre e 126 di Sky, che di questo ciclo fa parte, va alla scoperta degli asessuali italiani, coloro che dicono No al sesso.

Dalla loro nascita come gruppo, al loro primo raduno nel 2015 fino alla partecipazione al Milano Pride nel 2016 verrà ripercorsa la storia degli Asex nel nostro paese, di come contribuiscano alla sigla LGBTQIA (Lesbica, Gay, Bisessuale, Transgender, Transessuale, Drag Queen, Travestito, Queer, Intersessuale, Asessuale) e il significato di termini eteroromantici, Omoromantici e biromantici, con un’introduzione da parte dell’attrice Eva Robin’s.

Un argomento, quello degli Asex difficilmente trattato in televisione, ma che ha trovato la propria collocazione ideale nel ciclo Rivoluzione Gender di Cielo.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Eva Robin’s)