Pubblicato il 25/05/2017, 11:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Premio Ischia 2017: Sky Evening News vince per l’innovazione

Premio Ischia 2017: Sky Evening News vince per l’innovazione
La cerimonia di consegna dei premi per il giornalismo italiano si svolgerà a Lacco Ameno il 30 giungo e l'1 luglio prossimi. Tra i premiati anche la newsletter di Sky.

Sky Evening News è stata creata nel 2014

Venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio, a Lacco Ameno (Ischia), andrà in scena la cerimonia di consegna del Premio Ischia 2017, il riconoscimento per il giornalismo italiano che, arrivato alla sua 38esima edizione, premia la professionalità, l’impegno e l’innovazione.

Ogni quattro anni viene anche consegnato il premio per l’Innovazione editoriale nella comunicazione digitale che, per questa edizione, è andato a Sky Evening News, la newsletter digitale di Sky attiva da tre anni che recapita quotidianamente, dal lunedì al venerdì alle 17.30, dieci notizie di attualità, politica, cronaca, esteri, economia, sport, spettacoli e lifestyle. I numeri dell’iniziativa sono importanti, con oltre 740 numeri realizzati e due milioni di persone raggiunte dalle notizie. Insieme alle notizie c’è spazio anche per info sui programmi Sky, rappresentando così una realtà informativa moderna e innovativa unita a un altrettanto innovativa comunicazione aziendale. Sky Evening News è nata da un’idea di Flavio Natalia, che ne è anche il direttore.

La giuria del Premio Ischia, composta Gerardo Capozza, Leonardo Bartoletti, Alessandro Bracci, Vittorio CinoStefano Porro, Danilo di Tommaso, Ludovico Fois, Maurizio Salvi, Valeria Speroni, Luciano Tancredi e Carlo Gambalonga ha scelto Francesca Landia, responsabile delle P.R. e dei media per Action Aid, per il Premio Ischia internazionale per la comunicazione sociale, mentre Marco Bardazzi, direttore delle relazioni esterne di Eni si è aggiudicato il premio come comunicatore d’azienda più innovativo dell’ultimo anno.

Riconoscimenti anche per Diego Bianchi, che dirige l’orchestra a Gazebo, e Paolo Condò, nominato giornalista sportivo dell’anno, mentre Svetlana Alexievich, premio Nobel per la letterature due anni fa, e Anthony Loyd, inviato di guerra britannico, riceveranno il Premio Ischia internazionale di giornalismo. Durante la serata saranno premiati anche Emiliano Fittipaldi, Domenico Santonastaso e Philippe Daverio.

 

Francesco Sarchi

 

(Nell’immagine la Sky Evening News di ieri)