Pubblicato il 28/03/2017, 17:31 | Scritto da Tiziana Leone

Quattro matrimoni: anche i mariti pronti a giudicare. Ce la faranno?

Quattro matrimoni: anche i mariti pronti a giudicare. Ce la faranno?
Tra le novità della nuova stagione anche il commento della Pina, la speaker di Radio Deejay. Ma fra matrimoni in versione cowboy e altri in sella a una Harley, l'attesa è tutta per la prima edizione di Quattro Divorzi.

Torna domani alle 21.10 su FoxLife Quattro Matrimoni in Italia. In una puntata a giudicare saranno anche i mariti. Proprio sicuri di essere in grado?

Quattro matrimoni in Italia è il programma, prodotto da Magnolia, che mette in competizione i matrimoni di quattro coppie, pronte a sfidarsi tra menù, location, abito della sposa e evento in generale. Chi vince si porta a casa il viaggio di nozze. Chi perde rosica. Da domani, mercoledì 29 marzo, in prima serata su FoxLife la trasmissione torna con una nuova stagione e per ridare linfa a un programma che va in onda a qualsiasi ora del giorno e della notte è stata scelta La Pina, con il compito di sputare sentenze su outfit, annessi e connessi. Capirai. Già la materia prima offre allo spettatore meno scaltro la possibilità di sghignazzare su sfilate di abiti lucidi versione carta Uovo di Pasqua, pettinature versione filo che incarta l’Uovo di Pasqua, gioielli versione sorpresa dell’Uovo di Pasqua, figuriamoci ora con il commento de La Pina.

Senza considerare che in questa nuova stagione, accanto alle spose, scenderanno in campo anche gli sposi in una puntata tutta declinata al maschile, lasciando che siano i quattro futuri mariti a giudicare. Signori miei, come direbbe la buon’anima di Matteo Renzi, ve li immaginate gli uomini che già normalmente non hanno idea di come sarà il loro di matrimonio, capaci di giudicare quello di un’altra? Loro, i maschi, che non sanno nemmeno capire la differenza tra uno scampo e un gambero, dovranno giudicare il taffetà, la seta o l’organza di un abito di una che fanno persino fatica a riconoscere come quella che non troveranno sull’altare? Loro che nella lista di nozze ci metterebbero solo le partite di Sky, la Champions di Mediaset Premium e i granchi del Mare di Bering su qualsiasi canale siano, dovranno decidere se l’evento degli altri è stato più sofisticato del proprio in base alla location? Ma poi location che vuol dì? Ecco, sì, proprio loro. Il cui occhio vigile e attento si perde eternamente nel vuoto di fronte a una lei appena passata dalla coda di cavallo ai capelli a spazzola, nella disperata ricerca di un appiglio a cui aggrapparsi per dire qualcosa di sensato, che abbia qualche attinenza con la realtà, tipo cara, che hai fatto, la ceretta?

Loro, sì ecco, loro, dovranno giudicare l’abito di una che non hanno mai nemmeno visto, che quasi sicuramente preferirebbero guardare senza abito, ma poi sai che fatica levare tutta quella cosa, come si chiama pizzo, paglietta, filo spinato, vabbè spostati che c’è il derby. Insomma, avete capito, loro. Intanto domani sera si parte con il matrimonio anticonvenzionale di Michela e Loris: lei con un look texano con inserti di jeans e lui con un abito stile Ufficiale e Gentiluomo. Il tutto in attesa di assistere alle cerimonie con rito celtico, a tema teatro shakespeariano, itineranti, a bordo di uno storico tram milanese o in sella a una Harley Davidson. Viste le premesse, li aspettiamo tutti alla prima edizione di Quattro Divorzi, con rito civile, abito scuro, in Tribunale e in motorini separati.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto una puntata di Quattro matrimoni in Italia)