Pubblicato il 20/02/2017, 15:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Sky Atlantic: questa sera in tv al via la seconda stagione di Billions

Sky Atlantic: questa sera in tv al via la seconda stagione di Billions
Questa sera, in contemporanea con gli Stati Uniti, ritorna la serie sull’alta finanza con protagonisti il miliardario rockstar Bobby Axelrod e il procuratore distrettuale, sempre sulle sue tracce, Chick Rhoades.

Le nuove puntate di Billions saranno disponibili anche su Sky Go e Sky On Demand

Ricomincia il duello fra Bobby “Axe” Axelrod, interpretato da Damian Lewis, e Chuck Rhoades, che ha il volto di Paul Giamatti. Da questa sera alle 21.15 su Sky Atlantic HD il miliardario rockstar cercherà la propria rivalsa sul procuratore distrettuale di New York, nella serie Billions, dopo gli avvenimenti dell’ultima puntata della prima stagione, dando fondo ai propri mezzi, pur senza Wendy, moglie di Chuck e suo ex braccio destro, al proprio fianco. La serie, degli showrunncer Brian Koppelman e David Levien è prodotta da Andrew Ross Sorki, il giornalista dietro al libro-inchiesta e film per la Tv di HBO Too Big to Fail sul crollo di Lehman Brothers del 2008.

Proprio gli showrunner hanno dichiarato: «Le cose si fanno ancora più serie, assisterete a una svolta più dark. Tutti nello show stanno affrontando una crisi esistenziale alla luce degli eventi della scorsa stagione – Koppelman e Levien hanno scoperto un mondo che prima non conoscevano – Siamo rimasti incredibilmente affascinati da che tipo di accessi e influenza abbiano i miliardari e i procuratori federali. Ora più che mai, esaminare questo tipo di relazioni fa pensare, è necessario e importante per capire». Oltre ai già citati Damian Lewis e Paul Giamatti completano il cast Maggie Siff, che interpreta Wendy e Malin Akerman nei panni di Lara, ambiziosa moglie di Axe.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto il cast di Billions)