Pubblicato il 13/01/2017, 17:32 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Vittoria e Alain eliminati da MasterChef: Abbiamo pagato i nostri errori, giusto così

Video – Vittoria e Alain eliminati da MasterChef: Abbiamo pagato i nostri errori, giusto così
I due eliminati dell’ultima puntata, ai microfoni di TvZoom, spiegano la loro uscita dalla cucina più famosa d’Italia e parlano dei giudici.

Ieri MasterChef è ha registrato il 6,5% di share media

Zero rimpianti, tanta gratitudine per un’avventura culinaria irripetibile. Vittoria Polloni e Alain Stratta, freschi eliminati dalla recente puntata del MasterChef a trazione Endemol Shine Italy, hanno l’aria serena di chi fa dell’ammissione dei propri errori un privilegio formativo. «Nella mia Invention ho dimenticato la gelatina, c’è poco da dire. Ne ho comprata a chili da tenere in casa, come simbolo di una lezione imparata», ammette lei. Poi c’è il perito assicurativo valdostano con la tipica “erre” arrotata. Lui spiega: «Sono stato eliminato perché ho scambiato le animelle per cervella. Le cervella, so cucinarle. Le animelle, no. Gli errori si pagano, nulla da recriminare sulla scelta dei giudici». Già, i giudici: «Cannavacciuolo e Cracco sono professionisti bravi e umili, il rapporto con loro è stato eccellente. Meno fluido con Barbieri. Bastianich, invece, ha il piglio dell’imprenditore e lo mostra appena può».

Ma sono le relazioni interpersonali con gli altri concorrenti a tenere banco. Vittoria incalza: «Mi piace dire le cose in faccia, non sono ipocrita. Ho visto invece altri che si proclamavano amiconi tra loro, poi erano pronti a pugnalarsi alle spalle». A Mariangela il ruolo di pietra dello scandalo: «Con lei il rapporto è stato difficile – puntualizza Alain -. Non lo diciamo per cattiveria, ma per amor di verità». Entrambi sottolineano il peso della buona sorte sull’andamento della gara: «Capitare nella squadra giusta può essere fondamentale per proseguire nel programma». Quanto al ricordo indelebile dell’esperienza: «Rimane nella mente la dispensa sconfinata con cui abbiamo preparato i piatti. Sarebbe un sogno averne a casa una così!». E mentre MasterChef affila i coltelli per la prossima puntata, il ritmo inesausto dei casting scandisce un appello: le selezioni per l’edizione dell’anno a venire sono già in corso, su Sky.it sono disponibili tutte le informazioni.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Alain e Vittoria)