Pubblicato il 24/08/2016, 15:05 | Scritto da Tiziana Leone

Maggie&Bianca, le nuove rivali per il pubblico delle ragazzine

Maggie&Bianca, le nuove rivali per il pubblico delle ragazzine
Debutta lunedì su Rai Gulp il nuovo progetto firmato Iginio Straffi, con protagoniste due acerrime nemiche, costrette dalla vita a diventare amiche.

Maggie&Bianca Fashion Friends la nuova fiction Rai per i teenager

Musica, moda, amori adolescenziali, sogni infranti e desideri realizzati. Il mondo dei telefilm pre-adolescenziali è un mix perfetto tra elementi immancabili in cui la rivalità tra ragazze è quasi sempre il fulcro centrale. Da Violetta in poi le serie pre-teen insegnano alle potenziali rivali come l’amicizia sia sempre eterna tra i maschi e in fasi alterne tra le femmine, le quali hanno aspirazioni talmente elevate, tipo cantare, ballare o fondare un gruppo, che di tempo da perdere dietro ai pochi neuroni degli amici ne hanno poco. In attesa che su Disney Channel torni Alex & Co. su Rai Gulp dal 29 agosto alle 20.10 arriva Maggie&Bianca Fashion Friends, il nuovo progetto della Rainbow di Iginio Straffi, co-prodotto da Rai Fiction, che ha già catturato l’attenzione del pubblico giovane del Giffoni Film Festival. La nuova sfida dello studio di animazione marchigiano noto in tutto il mondo per il successo della serie Winx Club è una serie live action che ruota intorno ai mondi della moda e della musica. Ovviamente. Le due protagoniste, Maggie e Bianca, sono unite dalle stesse passioni e chiaramente si detestano.Costrette a dividere la camera nell’accademia della moda che frequentano, nate in famiglie diametralmente opposte, ma scaricate entrambe da genitori assenti e padri ricchissimi che le considerano una scomoda appendice da piazzare da qualche parte nel mondo, purché sia comodo, le due troveranno chiaramente il modo per diventare amiche. Molto probabilmente prima si scanneranno, si ruberanno amici e fidanzati, si segheranno i tacchi delle Louboutin e poi mostreranno il lato umano che anche due giovani arpie posseggono. Il tutto chiaramente attirando il consenso di quel pubblico femminile che nel frattempo su Musical.ly toglie i like alle amiche che ne hanno troppi.

Ad accompagnare le due ragazze ci sono anche i compagni di studio e di band: Quinn, l’aspirante fotografo, Jaques, il rampollo di un importante tycoon della moda, Yuki, una svampita aspirante stilista, Eduard, il bello del gruppo e Nausica, l’antipatica che creerà non pochi problemi. Mai che ce ne fosse uno normale. Il complicato intreccio di vicende porterà le due protagoniste a scoprire un segreto comune che cambierà per sempre le loro vite. Saranno sorelle? Cugine? Avranno il padre in comune? Si ritroveranno entrambe sposate con Ridge? L’impegno per realizzare Maggie&Bianca è stato ingente: 3.131 inquadrature, 720 ore di riprese, 546 scene, 234 bozzetti, 11 videoclip, 400 attori coinvolti per la ricerca dei ruoli principali, 12 settimane per la costruzione del set a Cinecittà, oltre 1.000 le persone che hanno lavorato alla serie e più di 100 outfit per Maggie e Bianca. Più di 100 outfit. Considerato che sono due, anche pochi.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto la locandina di Maggie&Bianca Fashion Friends)