Pubblicato il 26/07/2016, 18:02 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: Cocktail House, la finale della Libertadores e Hell’s Kitchen Italia

Breaking news: Cocktail House, la finale della Libertadores e Hell’s Kitchen Italia
Il programma dedicato alle creazioni dei barman e condotto dal bartender Bruno Vanzan, tutti i giorni, su Sky Uno HD. Domani notte su Fox Sports la finale di ritorno della Champions League sudamericana fra Atletico Nacional e Indipendiente della Valle. Da questa sera, in chiaro su Cielo, arriva il talent show culinario con Carlo Cracco.

Cocktail House tutti i giorni su Sky Uno HD

L’estate di Sky è sempre sinonimo di novità. Arriva, infatti, in anteprima assoluta Cocktail House, la nuova produzione originale ideata e prodotta da Level33 e AB Normal per Sky Uno HD con il barman acrobatico di fama internazionale Bruno Vanzan. Una vera e propria celebrità del settore, seguita da migliaia di followers che con il suo innato entusiasmo svela i segreti fondamentali per creare un cocktail perfetto tra le mura domestiche. Mixando strumenti professionali e casalinghi, propone 40 ricette di altrettanti cocktail, da realizzare in pochi minuti e degni dei locali più trendy del momento. Inoltre, in ogni puntata, Vanzan introdurrà anche all’arte del flair bartending l’insieme delle tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail. Eccezionalmente, la prima settimana di programmazione (dal 22 al 26 agosto), è in onda alle ore 20.00 ed è dedicata ai drink analcolici con la partecipazione straordinaria di chef Alessandro Borghese. Maestro delle “pillole di cucina” con la sua videoenciclopedia quotidiana, “Alessandro Borghese Kitchen Sound” – attualmente in onda su Sky Uno HD – aggiunge il suo contributo alle creazioni di Vanzan: ad ogni drink, infatti, abbina il giusto finger food, per esaltarne ulteriormente il gusto. Mentre, dal 29 agosto fino alla fine di ottobre,Cocktail House andrà in onda in seconda serata: a modo suo Vanzan valorizza al meglio altri tipi di cocktail per rendere unici momenti conviviali o situazioni più intime e gli istanti che precedono il pranzo o la cena di tutti i giorni. E soprattutto ha il compito fondamentale di rendere più accessibili i drink più cool del momento per tutti coloro che si vogliono cimentare in questa arte: dalle massaie ai single, dalle giovani coppie, ai manager in carriera.

Coppa Libertadores: l’atto finale su Fox Sports

Il calcio su Fox Sports non si ferma mai, neanche d’estate. I riflettori, per gli appassionati di fùtbol, si spostano in Sud America per la finale di Copa Libertadores, la massima competizione per club d’Oltreoceano (la nostra Champions League), proposta  da Fox Sports,  in esclusiva su Sky, canale 204. Dopo l’1-1 della gara di andata, i colombiani dell’Atlético Nacional e gli ecuadoregni dell’Independiente del Valle si contenderanno il più prestigioso titolo sudamericano per club nell’atto finale della Copa Libertadores 2016 in diretta su Fox Sports nella notte tra il 27 e il 28 luglio alle 02.45 e in replica giovedì 28 luglio alle 21.00. Un’edizione che verrà certamente ricordata per i colpi di scena e le vittorie inaspettate. L’Atlético Nacional è approdato all’atto conclusivo di questa Copa dopo aver eliminato il San Paolo in semifinale, mentre l’Independiente del Valle, vera cenerentola di questa edizione, nel suo percorso ha sconfitto club storici e prestigiosi come il River Plate campione in carica e il Boca Juniors di Carlitos Tevez. Infine, un’ulteriore piccola statistica che contribuisce a rendere questa edizione quasi storica: si tratta della prima finale dal 1991 senza squadre brasiliane o argentine. Il telecronista del match sarà Stefano Borghi.

Hell’s Kitchen Italia da oggi su Cielo

Dopo il successo di Master Pasticcere di Francia e delle pillole di pasticceria A lezione da Iginio Massari, sbarca su Cielo (DTT 26, Sky 126 e TivùSat 19) un altro inflessibile e severissimo chef pluristellato: Carlo Cracco. Da questa sera alle 21.15 – ogni martedì su Cielo – infatti, sarà il padrone dei fornelli della seconda stagione di Hell’s Kitchen Italia, la cucina più infernale della tv. Durante le 8 puntate, 16 concorrenti – 8 uomini ed 8 donne – divisi in due squadre, rossa e blu, si sfideranno senza esclusione di colpi in avvincenti prove di cucina e di servizio. Unico e temutissimo arbitro della gara è lo Chef Carlo Cracco, che grazie al suo carisma indiscusso ha portato al successo il format anche in Italia. Nel corso delle puntate saranno tanti gli special guest del mondo della musica e dello spettacolo che si siederanno ai tavoli del ristorante come Emis Killa, Stefano Fontana, Lele Sacchi, Marco D’Amore e Maria Pia Calzone, oltre ad importanti ospiti dell’alta ristorazione tra cui chef stellati come David Scabin e Gennaro Esposito. Tutte le prove alle quali saranno sottoposti i concorrenti saranno davvero infernali e ogni singolo errore potrà costare caro. Ad insindacabile giudizio di Chef Cracco, chi non sarà all’altezza della competizione, dovrà abbandonare senza appello la cucina di Hell’s Kitchen. I concorrenti saranno sempre sorvegliati speciali, anche nei momenti di relax. Infatti, saranno sempre tenuti sotto controllo dalle telecamere del programma, oltre a vivere insieme in un loft situato sopra al ristorante. E, non sarà raro, vedere come gli attriti nati in cucina, si intrecceranno con le dinamiche della convivenza. Alla fine, solo uno dei concorrenti si aggiudicherà il contratto come Executive Chef del primo ristorante al mondo di Hell’s Kitchen, presso il Forte Village in Sardegna.

Francesco Sarchi

(Nella foto Bruno Vanzan e Alessandro Borghese)