Pubblicato il 25/07/2016, 15:32 | Scritto da La Redazione

Notizie d’oltreoceano: Jennifer Lopez è corrotta, Lady Gaga è single

Il fascino della corruzione hai il volto di Jennifer Lopez in Shades of Blue, in anteprima assoluta su Premium Crime dal 22 settembre

Una Serpico in seno, per parafrasare il poliziesco che ha reso celebre Al Pacino. Stavolta però, una detective corrotta di New York è costretta a collaborare con una squadra anticorruzione dell’FBI, e a tradire i suoi colleghi. Il fascino della doppiogiochista ha il volto (e non solo quello) di Jennifer Lopez nella scommessa più importante della sua carriera: oltre che vederla protagonista, la serie – già rinnovata per la 2° stagione dopo il boom di ascolti e la popolarità – la vede altresì impegnata da produttrice. Coadiuvata dalla firma da Oscar di Barry Levinson (qui nelle vesti di produttore esecutivo), JLo ha il distintivo della detective Harlee Santos, madre single con figlia a carico una volta terminato il massacrante turno di lavoro nelle pieghe di Brooklyn e della sua malavita strisciante. Lei e la sua squadra, guidata dal tenente Bill Wozniak (Ray Liotta), sono abituati a condividere un codice che non sempre brilla di specchiata legalità, piccoli sotterfugi che con il passare del tempo sono diventate norme distorte per raggiungere i propri rendiconti. Quando la nostra viene colta in flagrante ad infrangere la legge, viene costretta dal detective dell’FBI Robert Stahl (Warren Kole) a tradire la fiducia dei suoi colleghi. Drea de Matteo de I Soprano interpreta l’agente di polizia Tess Nazario, madre di 3 figli. Il caso vuole – e anche l’ormai acclarato binomio serie tv+realtà – che la prima puntata si apra con l’uccisione da parte della polizia di un sospettato afro-americano. Barry Levinson dirige la puntata-pilota e il secondo episodio. La serie, tratta dal romanzo di Michael Rudolph Shades of Blue: 30 Years of (Un)ethical Policing, è adattata per la tv dall’olandese di origini israeliane Adi Hasak. Le riprese sono avvenute interamente per le strade della Grande Mela. Tra i produttori esecutivi spicca anche Ryan Seacrest, già compagno d’avventure talent di JLo in American Idol. Poco prima del debutto, Tv Guide scrisse che «Jennifer Lopez si appresta a sfidare se stessa in una rischiosa scommessa dove si è gettata senza risparmiarsi tra tante altre attività. Senz’altro è la più importante e incerta della sua carriera». Brian Lowry su Variety ha commentato: «Si tratta di un titolo solido e con molti punti di forza, Ray Liotta su tutti, con JLo che rischia di distrarre gli spettatori dalla qualità del prodotto».

La serie francese Scomparsa dal 3 agosto su Canale 5 in prima serata

Dal 3 agosto, per ogni mercoledì, l’estate in giallo di Canale 5 si arricchisce della serie francese Scomparsa, tratta dalla serie spagnola Desaparecida e sull’onda lunga di thriller seriali quali The Killing e Broadchurch. Le vicende partono dalla scomparsa della 17enne Léa Morel (Camille Razat), svanita nel nulla durante la Festa della Musica di Lione. Il commissario Bertrand Molina (François-Xavier Demaison), oltre a dover ritrovare la ragazza e a scavare nelle pieghe della sua esistenza, ha un compito non da poco: alleviare il senso di colpa del padre Julien (Pierre-François Martin-Laval), della madre Florence (Alix Poisson) e del fratello maggiore Thomas (Maxime Taffanel) di non aver accompagnato Léa alla kermesse musicale. La testata francese Telerama ha commentato: «La serie si discosta da altre simili gettando i sospetti della scomparsa tra le mura domestiche, più che sugli estranei delle vicende familiari».

Taylor Kinney di Chicago Fire (Premium Action) e Lady Gaga si separano

Lady Gaga è di nuovo single. La cantante, tramite Instagram, ha annunciato di aver rotto con il suo compagno, e futuro sposo, Taylor Kinney di Chicago Fire (in onda attualmente su Italia 1 ogni martedì in prima serata). La popstar sul social ha scritto: «Taylor e io abbiamo sempre creduto di essere due anime gemelle. Proprio come tutte le coppie abbiamo alti e bassi, e ora ci siamo presi una pausa. Siamo entrambi artisti ambiziosi, speriamo di poter lavorare attraverso lunghe distanze e orari complicati per continuare a vivere il semplice amore che abbiamo sempre condiviso. Tifate per noi. Siamo proprio come tutti gli altri e ci amiamo veramente». I due si erano fidanzati ufficialmente da un anno e mezzo ed erano a un passo dalle nozze, anche se al momento non sono stati resi noti i motivi della rottura. Insieme da 5 anni, si conobbero e innamorarono sul set di You and I, video della cantante.

 

(Nella foto Jennifer Lopez)