Pubblicato il 27/06/2016, 18:34 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , ,

Breaking news: XOXO su Netflix, Paola Marella su Cielo e Ustica su Sky Cinema

Breaking news: XOXO su Netflix, Paola Marella su Cielo e Ustica su Sky Cinema
Disponibile online dal 26 agosto il film comedy girato a Las Vegas. La conduttrice, dopo anni su Real Time, passa al canale free di Sky con “I consigli di Paola”, brevi tutorial su come migliorare la propria casa. In occasione del 36° anniversario della strage, su Sky Cinema va in onda il film sul tragico evento.

XOXO, dal 26 agosto, su Netflix

XOXO è una comedy di un gruppo di 20 persone che vivono un’incredibile avventura durante il più grande EDM festival d’America, XOXO. Il film racconta la storia di sei sconosciuti le cui vite si incrociano in una sfrenata e incorreggibilmente romantica notte. Tra i protagonisti Ethan, un giovane DJ che riesce ad ottenere un ultimo minuto di performance prima che i suoi video diventino virali sulla rete prima del festival. Questa è una grandissima opportunità, ma…! Nel cast Sarah Hyland, Graham Phillips, Brett DelBuono, Chris D’Elia, Haley Kiyoko, Colin Woodell, Ryan Hansen, Ian Anthony Dale e Ione Skye. Il film è stato diretto da Christopher Louie e scritto da Dylan Baker, mentre Max Leitman, Joe Russell p.g.a., Christopher Louie p.g.a., Pete Tong, e Dan Shafer sono stati i produttori esecutivi. XOXO si unisce alla serie di film originali Netflix che verranno lanciati nel 2016, tra cui: The Fundamentals of Caring, con Paul Rudd, Craig Roberts and Selena Gomez, che verrà lanciato a breve il 24 giugno; Tallulah, con Ellen Page e Allison Janney, che debutterà il prossimo 29 luglio; The Siege of Jadotville, con Jamie Dornan and Guillaume Canet (autunno 2016); Mascots di Christopher Guest (autunno 2016) e True Memoirs of an International Assassin con Kevin James (autunno 2016) tra gli altri titoli.

I consigli di Paola, migliorare la propria grazie a Cielo

Cielo (DTT 26, Sky 126 e TivùSat 19) si arricchisce di un nuovo volto: l’architetto, conduttrice tv e icona di stile Paola Marella. “Sono felice di iniziare questa nuova avventura con Cielo e con il gruppo Sky, e di poter tornare a collaborare con Antonella d’Errico, una grande professionista che stimo molto ma anche un’amica – sono le parole di Paola MarellaSono sicura che insieme a tutta la squadra, che ha una carica di entusiasmo straordinaria, riusciremo a realizzare un progetto interessante, innovativo e piacevole per tutti quelli che vorranno seguirci!” Dal 4 luglio ogni giorno su Cielo sarà infatti in onda con I consigli di Paola: brevi video tutorial nei quali Paola Marella – vera e propria icona di stile – con tutto il suo charme si destreggerà tra suggerimenti per rendere la casa calda e accogliente, idee per arredare con i fiori o i colori, fino a consigli più tecnici per affrontare al meglio un trasloco o le pratiche per la ristrutturazione della casa. Ma non solo, ci sarà spazio per scoprire come preparare un cocktail elegante tra amici, o come organizzare la valigia per il weekend. Una guida preziosa per valorizzare la propria casa e un vademecum per il ménage domestico e il lifestyle. “Sono molto contenta dell’arrivo di Paola Marella, il suo stile inimitabile e la sua autorevolezza nel campo del design e delle proprietà immobiliari sono perfettamente in linea con la programmazione della giornata di Cielo  – ha commentato Antonella d’Errico, Senior Director degli Sky Terrestrial Channels TV8 e Cieloabbiamo già molte idee in mente per i prossimi mesi, e posso fin da ora annunciare che dal prossimo autunno ci sarà spazio per nuove produzioni originali che la vedranno protagonista”.

Ustica, il film sulla strage su Sky Cinema HD

In occasione della ricorrenza dell’anniversario della strage di Ustica, che cade il 27 giugno, martedì 28 giugno in prima serata andrà in onda, su Sky Cinema 1 HD, la prima visione USTICA, uscito nelle sale lo scorso marzo, diretto da Renzo Martinelli e con un cast composto da: Caterina Murino, Tomas Arana e Marco Leonardi, che interpretano tre personaggi rimasti coinvolti nella tragedia. Il regista Renzo Martinelli (Vajont) ripercorre la strage aerea di Ustica, avvenuta la sera del 27 giugno 1980, che costò la vita ad ottantuno civili, e le cui cause rimangono ancora oggi sconosciute, attraverso la vita di tre personaggi: Valja (Lubna Azabal), una pilota d’elicottero che per prima si reca sul luogo dell’impatto con il marito deputato, Corrado di Acquaformosa (Marco Leonardi), chiamato a far luce sulla strage e una giornalista siciliana, Roberta Bellodi (Caterina Murino), che ha perso la giovane figlia nell’incidente. Tutti uniti per impedire che sul caso vengano formulate tesi di comodo con il solo fine di occultare la verità. Tre sono le ipotesi che sono state di volta in volta avanzate sulle cause del disastro ad Ustica: un cedimento strutturale dell’aereo, una bomba a bordo, un missile. Nessuna di queste ipotesi è stata sino ad oggi provata. Per questo si cerca di ricostruire la vicenda nel modo più verosimile possibile, con una sceneggiatura che è frutto di un impegno di ricerca durato 3 anni, supportato da due ingegneri aeronautici che hanno vagliato migliaia di documenti relativi a perizie e testimonianze.

Francesco Sarchi

(Nella foto Paola Marella)