Pubblicato il 25/06/2016, 19:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

Canali Fox, gli highlights di luglio

Canali Fox, gli highlights di luglio
Dal 13 luglio su FOX Minority Report, la nuova serie tv prodotta da Steven Spielberg. Il 14 luglio su National Geographic, Explorer – Virunga: un parco da salvare. Dal 21 luglio Lebowitz vs. Lebowitz, la novità estiva di FoxCrime.

E in arrivo da lunedì 29 agosto alle 21.00 su FOX, la seconda stagione di Wayward Pines

 

 

Eccoli nel dettaglio:

 

Fox

Canale 112 di Sky

Minority Report

Dal 13 luglio, il mercoledì alle 21:00

Arriva la nuova serie tv firmata da Steven Spielberg e Max Borenstein (Godzilla, Vinyl), adattamento e sequel televisivo dell’omonimo romanzo di Philip K. Dick e del film del 2002 diretto dallo stesso Spielberg.

 

E’ ambientata a Washington nel 2065, a dieci anni di distanza dagli eventi narrati nel film e dalla chiusura dell’Unità Pre-Crimine: un’agenzia fondata sui precogs, tre fratelli adolescenti in grado di prevedere i crimini prima che vengano commessi. Dash (Stark Sands, Shall we dance?), uno dei precogs, decide di collaborare con la polizia e la detective Lara Vega (Meagan Good, Saw V, Anchorman 2) per cercare di dare un senso alle sue visioni.

Non mancano spunti critici e ironici nel futuro immaginato da Spielberg. Dall’orwelliano sistema di sicurezza chiamato “occhio di falco”, alla 75esima stagione de I Simpson, fino agli avvenieristici bracciali interattivi da indossare in discoteca per scoprire la compatibilità con il partner. Da segnalare anche una notizia per tutti gli amanti della buona musica: nel 2065 Walk on the wild side di Lou Reed è ancora considerato un classico estremamente attuale.

Nel cast Nick Zano (Cougar Town, 2 Broke Girls), Laura Regan (Mad Men), Wilmer Valderrama (Grey’s Anatomy, noto alle cronache rosa per il fidanzamento con la cantante Demi Lovato), Reed Diamond (Bones, The Mentalist, Agents of SHIELD), Christopher Heyerdahl (Smallville, Gotham) e William Mapother (cugino di Tom Cruise, noto per l’interpretazione di Ethan Rom in Lost), già presente nell’originale film del 2002 come receptionist di un hotel.

 

Fox Crime

Canale 116 di Sky

Lebowitz vs. Lebowitz

In prima visione assoluta dal 21 luglio, il giovedì alle 21:00

 

Il giovedì sera all’insegna del crime europeo si arricchisce con una nuova serie tv: Lebowitz contro Lebowitz. Due donne legate dalla stessa passione e dall’amore per lo stesso uomo, costrette a convivere e collaborare per portare avanti il rinomato studio Lebowitz.

 

Paule (Clémentine Célarié) è un brillante avvocato cinquantenne che ha dedicato tutta la propria carriera allo studio legale fondato insieme all’ex marito Simon Lebowitz. Quest’ultimo ha segretamente sposato la giovane e ambiziosa Irene (Caroline Anglade), assistente di Paule. Quando Simon muore a causa di un attacco cardiaco, le due donne che si detestano saranno costrette a condividere lo studio e a collaborare per mantenere il buon nome della società. Non c’è abbastanza spazio per entrambe ma nessuna vuole farsi da parte.

 

National Geographic Channel HD

Canale 403 di Sky

Explorer – Virunga: un parco da Salvare

In prima visione assoluta giovedì 14 luglio ore 22.55

 

Il Parco Nazionale di Virunga nella Repubblica Democratica del Congo è una delle aree più instabili del pianeta: ambita zona di estrazione per i giganti mondiali del petrolio ma anche e soprattutto terra di conquista per milizie e gruppi di ribelli che minacciano le specie protette, il parco è oggi un territorio dilaniato da guerre e interessi dove sempre più spesso i ranger rappresentano una presenza scomoda.

Un viaggio attraverso il più antico parco nazionale dell’Africa quanto mai minacciato dal conflitto tra sfruttamento e conservazione.

 

Nat Geo Wild HD

Canale 409 di Sky

Predatori: Arma Letale

In onda ogni venerdì dall’8 luglio alle 21.00

 

Alcune specie animali hanno sviluppato nel tempo difese naturali davvero incredibili. Trappole, esche, inganni sono sapientemente impiegati da queste creature. Mimetismo, veleno, corna, mandibole e becchi, sono solo alcune delle voci presenti nel manuale di sopravvivenza animale. Scopriremo come alcuni animali si siano evoluti in modo eccezionale, trovando soluzioni sorprendenti per assicurare la sopravvivenza della specie.

 

Nat Geo People

Canale 411 di Sky

Pronto Soccorso Animali

In onda dal 7 Luglio, ogni giovedì alle 22.55

 

La clinica veterinaria di Pronto Soccorso Animali torna nel Western Kentucky per raccontare nuove storie di cura e recupero di simpatici animali. Da piccoli rapaci feriti, a teneri orsetti lavatori, il team di Pronto Soccorso Animali aiuterà gli esemplari di molte specie animali a guarire per fare ritorno nel proprio ambiente. Attraverso avvincenti storie di sopravvivenza, la serie racconta dell’incredibile legame tra uomo e animali.

Francesco Franchi

(Nella foto, il teaser di Fox)