Pubblicato il 15/06/2016, 17:31 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti:

Anticipazione TvZoom: Teo Mammucari su Rai 2 con It’s only tv

Il conduttore tornerà in seconda serata su Raidue molto probabilmente con un format della Banijay dedicato al mondo del piccolo schermo.

 

Si chiama It’s only tv, è un format francese della Banijay International, già acquistato dalla tv libanese e con ogni probabilità è anche il programma che riporterà Teo Mammucari nella seconda serata di Rai 2. Che il conduttore stesse per tornare a offrire i suoi servigi alla tv di Stato era cosa nota, ora noi di TvZoom siamo venuti a sapere che lo farà quasi certamente con un format in cui la protagonista è la tv in tutte le sue forme. Il trailer disponibile sul sito della Banijay lo racconta così: «La tv è fatta di emozione, dramma, commedia, ma alla fine della giornata tv è solo tv». Il gioco funziona più o meno in questo modo: due squadre di ospiti famosi si scontrano su domande legate al mondo del piccolo schermo, ma non solo. Per loro anche prove fisiche e diverse challenge rubate al  mondo della tv, come quella celebre della secchiata di acqua ghiacciata versata addosso. Chi perde paga un pegno salato.

In ogni puntata due ospiti famosi sono poi chiamati a rispondere faccia a faccia a domande preparate apposta per loro e qui già immaginiamo che Mammucari, dotato di innata e sana cattiveria, darà il meglio di sé. Anche gli spettatori sono parte integrante della trasmissione, c’è infatti una sorta di linea diretta per i consumatori pronti a intervenire là dove occorra. Scontata la presenza e l’interazione dei social network. Ovviamente Rai 2 adatterà questo format alle esigenze del proprio pubblico.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Teo Mammuccari)