Pubblicato il 18/04/2016, 12:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Accordo europeo tra Sky e Sony Pictures Television

Accordo europeo tra Sky e Sony Pictures Television
Pluriennale e di portata continentale, con deroghe specifiche per ogni Paese, tra il broadcaster e la casa di produzione cinematografica.

Gli abbonati della pay tv satellitare potranno vedere in anteprima tv tutti i nuovi titoli Sony.

 

Sky e Sony Pictures Television hanno annunciato oggi il primo accordo pluriennale pan-europeo sui film, che riguarda i servizi Sky in abbonamento e in pay-per-view di cinema del Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Italia. Questo storico accordo, che comprende tutte le nuove e future produzioni di Sony, fra cui, per la prima volta, tutte le produzioni in UHD, contribuirà al rafforzamento di Sky come leader nel servizio cinema per i suoi clienti in ciascuno dei territori in cui opera. Questo significa che milioni di abbonati ai servizi Sky sul cinema in Europa – Sky Movies, Sky Cinema e Sky Film – avranno la possibilità di guardare tutti gli ultimi successi targati Sony più di un anno prima di qualsiasi altro servizio in abbonamento e solo pochi mesi dopo la loro uscita nelle sale. I clienti potranno guardare i film dove e quando vorranno, su qualsiasi dispositivo mobile e su tablet compreso il più grande servizio televisivo in mobilità, Sky Go.

Tutti coloro che utilizzano servizi pay-per-view cinema in Europa – Sky Store, Sky Select e Sky Primafila – avranno inoltre la possibilità di affittare e, quando possibile, di acquistare sia le nuove produzioni di Sony che i grandi classici. I clienti dei servizi streaming di Sky, NOWTV e Sky Online, potranno guardare i film targati Sony sia live che on demand. Questo accordo è la prima collaborazione raggiunta da Sky su scala multi territoriale con una casa di produzione di Hollywood. In passato, Sky e Sony Pictures Television hanno concluso accordi nei vari territori singolarmente. Sebbene l’intesa riguardi più territori, Sky e Sony Pictures Television continueranno a offrire i loro film in modo da preservare le caratteristiche locali di ciascun mercato e da soddisfare al meglio le esigenze dei clienti Sky in ciascuno dei Paesi.

Grazie all’accordo, i clienti Sky potranno avere a loro disposizione i film di maggior successo come Ghostbusters, Angry Birds, Money Monster – L’altra faccia del denaro e Inferno. Ogni anno, Sony realizza i più grandi successi come il franchise di Spiderman, Captain Phillips –  Attacco in mare aperto, Hotel Transylvania 2, La Quinta Onda e Piccoli brividi. Oltre agli ultimi successi, i clienti Sky hanno da ora a disposizione un catalogo on demand ampliato con centinaia fra i titoli più amati di sempre come Lawrence  d’Arabia, Philadelphia, Incontri ravvicinati del terzo tipo e le produzioni più note di sempre come Men in Black e Karate Kid.

 

(Nella foto i loghi di Sky e Sony Pictures Television)