Pubblicato il 11/02/2016, 14:35 | Scritto da Tiziana Leone

Sanremo – Fiorello twitta “Ci vediamo sabato” e Leone rilancia “Non ci credo”. Il gioco delle parti è iniziato, ma l’artista sabato è in Svizzera

È l’apoteosi. Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, snocciola i soliti dati di ascolto e gongola: «Storicamente la seconda puntata del Festival tende a scendere, invece ieri è successo qualcosa di straordinario». E poi lancia lì la notizia che da oggi fino a sabato terrà banco: «Fiorello ha twittato “Ci vediamo sabato”. Non ci credo che verrà, ma lo ringrazio quanto meno per l’attenzione che ha per noi». Ecco qua, saltiamo i preamboli, i complimenti, i lazzi, i frizzi e i mazzi e andiamo al sodo: sabato Fiorello sbarcherà all’Ariston? «Non so cosa abbia in testa Fiorello – aggiunge Carlo Conti –. E nemmeno perché ha scritto questa cosa. Gli stavo massaggiando per capire, però il pass non l’ha chiesto, ma lui ha direttamente le chiavi dell’Ariston, come Pieraccioni e Panariello. Casa mia è casa loro». Il mistero si infittisce: Fiorello sì o Fiorello no? Certo ora che il Festival del suo amico Carlo Conti è arrivato quasi al 50% di share è tutto più facile. Insiste Leone: «Fiorello ha aggiunto: “Ho detto che ci vediamo sabato, non che ci tocchiamo a Sanremo”. Sta cominciando a precisare meglio la sua posizione, andremo avanti così per qualche giorno».

Direttore non vorremo rovinarvi la festa, ma basta guardare il sito dell’artista per scoprire che sabato 12 febbraio è al Congresshaus di Zurigo con il suo spettacolo teatrale L’Ora del Rosario. Dunque è probabile che ci sarà un collegamento Sanremo-Svizzera e che Fiorello benedirà San Carlo dall’alto delle Alpi, mentre il fratello Beppe porterà all’Ariston un pezzo di famiglia in carne e ossa, visto che è già in scaletta per lanciare la fiction sulla terra dei fuochi, in onda su Rai 1 la prossima settimana. Riuscirà Fiorello a far toccare quota 50% di share al Festival? Si vedrà. Intanto stasera vanno in scena i big con le cover, mentre la sfida tra i giovani aprirà la serata. La reunion dei Pooh è prevista poco prima delle 23, Hozier intorno alla mezzanotte.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Rosario Fiorello)