Pubblicato il 16/02/2012, 14:42 | Scritto da La Redazione

PAY TV: 1,7 MILIONI PER IL MILAN DI CHAMPION, 1,5 MILIONI PER IL RECUPERO DELLA JUVE

alt

Ieri buoni ascolti pay: 4 milioni di spettatori circa e 12% di share circa su Rai Due, ma anche oltre 1 milione su Sky e 675 mila spettatori su Premium Calcio. Per Parma-Juve, invece, oltre 1 milione di ascolti su Sky e 475 mila su Premium Calcio. Intrattenimento Sky in crescita nel confronto con le serate sanremesi.

Seconda giornata sanremese ad impatto più controllato sulle pay tv. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% con il cinema, in particolare, in crescita del 19% rispetto alla stessa giornata dello scorso anno. In prime time, invece, lo share è stato dell’8,1% di share, con un contributo rilevante del calcio ma, anche in questo caso, con il pacchetto cinema in crescita dell’11% rispetto alla serata omogenea del 2011.

Per sport e calcio, in primo piano le due partite di recupero della ventunesima giornata di Serie A e la Champions League (con due gare di andata degli ottavi di finale). In particolare su Sky l’incontro del preserale Parma-Juventus, in onda dalle 18.30, ha superato quota 1 milione raggiungendo  il 4,51%di share. In prima serata, invece, Milan-Arsenal, nonostante i 4 milioni circa della Rai, ha ottenuto su Sky un ulteriore milione di ascolti (1.085.164 spettatori medi complessivi). Buoni i risultati anche di Premium Calcio. Su Mediaset Premium la Champions ha reso il 2,12% di share con 675.000 telespettatori totali per Milan-Arsenal. I recuperi della A hanno reso invece il 3,07 a quota 704 mila spettatori: Parma-Juventus ha garantito il 2,07% di share e 474.000 telespettatori; Atalanta-Genoa lo 0,20% di share e 46.000 telespettatori, Diretta Premium lo 0,80% di share e 183.000 telespettatori.

Tornando all’Intrattenimento di Sky, invece, su Fox Crime l’episodio della serie tv Unforgettable  ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 247.709 spettatori al lordo dell’ascolto differito. Su Fox Life, poi, Desperate Housewives ha raccolto nel complesso davanti alla tv 243.620 spettatori, mentre Revenge 207.578 spettatori, in entrambi i casi al lordo dell’ascolto differito.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Boateng, Robinho e Ibrahimovic del Milan)