Pubblicato il 22/01/2019, 15:03 | Scritto da Tiziana Leone

Albano: Cinque anni fa mi chiesero di fare il direttore artistico di Sanremo. Ma io al Festival vado solo per gareggiare

Due serate evento, prodotte da EndemolShine, per ripercorrere la lunga carriera partita nel 1964. Tra gli ospiti Pippo Baudo, Lino Banfi  e Beppe Fiorello

Sarà l”occasione per riascoltare tutti i suoi più grandi successi, per scoprire inediti duetti e per vedere esibirsi ancora una volta la coppia che ha fatto sognare l’Italia: Al Bano e Romina Power. Le due puntate di 55 passi verso il cielo, la prima in onda questa sera su Canale5 e la seconda mercoledì 30 gennaio, raccontano la vita privata e professionale di Al Bano, un artista che ha segnato la storia della munisca, ma anche della televisione italiana.

Gli ospiti

A festeggiare con lui tanti amici: «Sarà una festa con tanti ospiti – spiega Al Bano -. Arriveranno Pippo Baudo, J-Ax, Toto Cutugno, Ricchi e Poveri, Michele Placido, Roberto Vecchioni, Mogol, Beppe Fiorello. Mancheranno solo Gianni Morandi e Massimo Ranieri, un dispiacere. Ci tenevano, ma purtroppo avevano altri impegni».

Con Baudo, ovviamente, si aprirà un siparietto sanremese e a proposito del Festival Sanremo, Al Bano, in questa intervista a TvZoom, rivela che qualche anno fa ha rischiato di fare il direttore artistico.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Al Bano)