Pubblicato il 07/12/2011, 11:51 | Scritto da La Redazione

LE FIABE DI DIXILAND SU RAI YOYO

LE FIABE DI DIXILAND SU RAI YOYO
La nuova serie animata per bambini di Rai Fiction e T-Rex Digimation, in onda in prima assoluta su Rai Yoyo da lunedì 12 dicembre. In arrivo su Rai Yoyo, un nuovo appuntamento per i più piccini, a partire da lunedì 12 dicembre, in tre appuntamenti giornalieri, alle ore 13.50, alle 15.45 e alle  20.30. In […]

alt

La nuova serie animata per bambini di Rai Fiction e T-Rex Digimation, in onda in prima assoluta su Rai Yoyo da lunedì 12 dicembre.

In arrivo su Rai Yoyo, un nuovo appuntamento per i più piccini, a partire da lunedì 12 dicembre, in tre appuntamenti giornalieri, alle ore 13.50, alle 15.45 e alle  20.30. In prima assoluta, Dixiland, è un cartoon d’animazione prodotto da Rai Fiction in collaborazione con T-Rex Digimation, ideato e diretto da Andrea Zingoni (Gino Il Pollo, Le ricette di Arturo & Kiwi).

Dixiland è una poetica ed onirica terra dove vive Dixi, un elefantino bianco con le ali, timido e dolce che, assieme agli altri esserini del suo mondo, affornta le gioie e le piccole, grandi difficoltà esistenziali che fanno parte della vita di ogni cucciolo. Delicati racconti per bambini, ma anche pillole di saggezza Zen per i più grandi, con un invito a prendere tutto con leggerezza.

 

Raffaella Midiri

 

(Nella foto un'immagine del cartoon)