Luca Argentero – Dal Grande Fratello al successo

Luca Argentero - Doc

Luca Argentero - Doc

(Nato a Torino nel 1978)

Torinese di Moncalieri, laureato in Economia e Commercio mentre faceva il barman, Luca si è fatto conoscere al grande pubblico partecipando alla terza edizione del Grande Fratello nel 2003, arrivando terzo. Da lì, però, il percorso è stato tutt’altro che scontato. Passa dalla televisione al cinema, costruendosi una carriera solida nel cinema mainstream italiano, con commedie di successo come Diverso da chi? e Vacanze ai Caraibi, film che gli permettono di affermarsi come volto rassicurante del grande pubblico. Non manca l’esperienza hollywoodiana con Julia Roberts in Eat Pray Love, ma è in Italia che costruisce la sua fortuna.

La consacrazione con Doc

Il vero salto di qualità arriva nel 2020 con Doc – Nelle tue mani, serie medical che lo consacra protagonista televisivo e gli vale un Nastro d’Argento come miglior attore. Quanti anni ha Luca Argentero? Quarantasette, compiuti lo scorso aprile, e una carriera ventennale alle spalle. I film e programmi tv di Luca Argentero spaziano dalle commedie leggere ai drammi televisivi, passando per il cinema d’autore con Özpetek e Comencini.

Vita privata e famiglia

Sul fronte personale, dopo il matrimonio con Myriam Catania finito nel 2016, Luca Argentero moglie è oggi Cristina Marino, attrice e modella conosciuta sul set di Vacanze ai Caraibi. I due si sono sposati nel 2021 a Città della Pieve, dove vivono con i Luca Argentero figli: Nina Speranza, nata nel maggio 2020, e Noè Roberto, nato nel febbraio 2023. Una famiglia che lui stesso definisce il suo “regalo più grande”, costruita con discrezione lontano dai riflettori romani.