Pubblicato il 24/05/2022, 15:01 | Scritto da Andrea Amato

X Factor 2022: Rkomi in giuria, ma manca ancora il conduttore. Anzi, la conduttrice

X Factor è in onda su SkyUno

Il ritorno di Fedez dietro il tavolo della giuria di X Factor è stato, giustamente, comunicato in pompa magna, come l’arrivo di Ambra Angiolini, per la prima volta in un talent show di questo genere, ma già carica per l’avventura. Di Dargen D’Amico, amico fraterno di Fedez, annunciato ufficialmente poco fa. Mai come quest’anno Sky è riuscita a evitare fughe di notizie, ma noi di TvZoom abbiamo scoperto che il quarto giudice sarà Rkomi.

Il cantante milanese, classe 1994, è reduce dal suo primo Festival di Sanremo e da un anno musicalmente ricco di soddisfazioni. Il salto in una vetrina come quella di X Factor non può che aumentare la sua popolarità. Poi si dovranno capire gli equilibri al tavolo, considerato che una “comunella” tra Fedez e Dargen sarebbe naturale.

Conduzione

L’ultimo nodo da sciogliere, a questo punto, rimane quello della conduzione. Noi di TvZoom abbiamo scoperto che quasi sicuramente al timone della trasmissione ci sarà una donna. Dopo Il decennio d’oro di Alessandro Cattelan e l’esperimento di Ludovico Tersigni dell’anno scorso, a Sky questa volta vorrebbero puntare su una presenza femminile. Abbiamo scoperto che nei mesi scorsi sono state contattate Aurora Ramazzotti, Matilda De Angelis, Paola Di Benedetto ed Elodie, ma per una ragione o per l’altra nessuna di queste ha incontrato il gradimento della pay Tv e di Fremantle, casa di produzione del programma e licenziataria del format.

E allora chi condurrà l’edizione 2022, che secondo alcuni potrebbe essere l’ultima? Senza avere alcun tipo di conferma, potremmo puntare su due nomi papabili: Victoria Cabello e Francesca Michielin. La prima, che in passato è stata in giuria e che quindi conosce bene il programma, è in grande ascesa dopo la vittoria nella prima edizione di Pechino Express targata Sky, in coppia con Paride Vitale: i Pazzeschi. La cantante, invece, è reduce dall’esperienza di Sky Nature, l’operazione green su cui la pay tv di Comcast ha puntato molto come valore fondante dell’azienda. In più, la Michielin ha vinto X Factor 5, la prima edizione in onda su SkyUno, e potremmo inserirla tranquillamente nel clan Fedez, quindi giocherebbe in casa. Ormai manca davvero poco all’inizio delle audizioni in giro per l’Italia, in programma dal 4 giugno: a breve verrà svelato anche l’ultimo tassello di X Factor 2022. Stay tuned!

 

@AndreaAAmato

 

(Nella foto Rkomi)