Pubblicato il 02/02/2019, 17:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Mr. Magoo, il simpatico pensionato creato negli anni ’50, torna con il remake su K2 da lunedì

Mr. Magoo, il simpatico pensionato creato negli anni ’50, torna con il remake su K2 da lunedì
Questa nuova edizione riporta sugli schermi il tanto goffo quanto amato signor Magoo, per divertire i grandi, cresciuti in compagnia delle sue disavventure, e i piccoli, che non tarderanno ad affezionarsi al simpatico combinaguai. 

Mr Magoo, il remake dell’omonimo show degli anni Cinquanta, arriva su K2 con il suo irresistibile carico di comicità, in prima TV da lunedì prossimo  alle  18.15. 

Magoo è un ricco pensionato, calvo e brontolone, ma sempre pronto ad aiutare il prossimo. Il guaio è che avrebbe proprio bisogno di un paio di occhiali! Non rendendosi conto della sua forte miopia, Magoo non fa altro che combinare disastri, scambiando tutto per quello che non è, e creando situazioni buffe e paradossali. La principale vittima dei suoi pasticci è Fizz, un criceto megalomane determinato a rivelare la sua genialità al mondo. In qualche modo, Magoo riesce sempre a mandare in fumo i suoi malvagi piani… anche se assolutamente per caso.  La serie, in onda dal lunedì al giovedì su K2, è ambientata in una città che ricorda il centro di New York, dove Magoo vive con il suo amato cane – che lui scambia per un gatto – Signor Gatto. Sarà proprio lui a salvare il padrone da molti dei suoi disastri, contribuendo a sventare i piani di Fizz. Antagonista della serie, Fizz è in realtà un simpatico criceto con un ego spropositato, sempre alla ricerca di nuovi trucchi per rimanere al centro dell’attenzione; Faina, il suo fedele servitore, tenta disperatamente di aiutarlo nei suoi folli propositi, ma non ne combina mai una giusta, facendo montare su tutte le furie il povero Fizz.  Mr Magoo nasce negli USA nel 1949, dalla fantasia di John Hubley per lo studio di animazione United Productions of America (UPA). Questa nuova edizione è ideata dalla casa di produzione francese Xilam; l’esilarante commedia slapstick riporta sugli schermi il tanto goffo quanto amato signor Magoo, per divertire i grandi, cresciuti in compagnia delle sue disavventure, e i piccoli, che non tarderanno ad affezionarsi al simpatico combinaguai. 

 Carlo G. Lanzi

(nella foto Mr. Magoo)